Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
Quando ho letto che sto dino zoff avrebbe portato vidal a monaco per 40m ho smesso di leggerlo e l’ho inserito nella lista axl rose,il decerebratodi di pisa,lovre ect ect…
Leo è come quando si compra una casa da ristrutturare: costa meno. Marotta usa questo principio con i giocatori.
:-)))))))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 settembre 2017 alle ore 09:21
…peccato poi che l’unica seria competenza del capo cantiere sia in Ambrologia :-)))))))))))))
DinoZoff, mi spiace ma dissento.
1) Non credo che Conte avesse più di tanta voce in capitolo negli acquisti. Sicuramente faceva dei nomi, ma poi Marotta di solito gli prendeva qualcun altro. Difatti ci mollò per quello.
2) Conte fece scelte discutibili sul piano europeo, certo, che probabilmente ci costarono una EL. Contro quel Bayern, invece, poteva far poco. Quindi in definitiva fallà un’annata “europea” sulle due a disposizione. Ma la figura schifosa fatta a Cardiff, e con ben altra rosa, non penso ce l’avrebbe fatta fare. Dubito che me la scorderò facilmente.
3) Se sei uno di quelli che avrebbe portato in braccio Vidal a Monaco in quanto ubriacone e indisciplinato, allora su questo punto non c’è dialogo. Mentre Kroos e Casemiro ci stritolavano, avrei voluto averne almeno uno, di ubriacone cosÃ.
E.C. Luthor..
@ Lex Luthor – 12 settembre 2017 alle ore 13:52
Anche tu dovresti pensare allo scorporo:
Lex si occupa di marketing e scrive amenità pubblicitarie.
Lutero si occupa della produzione delle magliette
Nessuno dei due fa interviste o conferenze in contemporanea… mentre Leo conta i dobloni.
Io rimango dell’idea dello scorporamento : Peppino si occupa dei conti e Paratici – dato un budget – ha pieni poteri sul mercato. Almeno provare un anno/due…..
Scritto da Fabrizio il 12 settembre 2017 alle ore 13:04
———————————————————————————-
Fabrizio opinione rispettabile la tua, ma:
1) i primi tre scudetti li ha vinti conte…ma chi ha messo a disposizione (specie il primo anno) i giocatori che Conte aveva chiesto (probabilmente…..mettiamoci il dubbio)
2) Senza Conte(che stimo ed ammiro….) abbiamo vinto ugualmente ed in europa abbiamo fatto meglio (avrei voluto che antonio ci avesse portato la coppa agoniata ma…)
3) Smantellamento del centrocampo? Chi avrebbe resistito alle offerte fatte per Pogba? Preso a zero rivenduto a cento….non dimentichiamo che la Juve è quotata in borsa….pesa anche questo…Vidal: 40 mln in entrata per uno che continuava a bere, giocare ai cavalli e schiantarsi nel centro di Torino….a Monaco lo avrei portato in braccio. Pirlo: raggiunti limiti e di forze…..Tevez saudade del portafoglio e della terra patria.
Alla juve viene solamente chi migliora il tasso tecnico esistente ec hi moralmente è degno di indossare e rispettare la maglia con 120 anni di storia.
Noi non siamo come gli altri…..siamo la Juve non dimenticarlo.
Poi ci sono le regole dello sport, la vittoria e la sconfitta.
Se dal mercato ci si aspetta sempre di comprare Messi….questa è roba per altri che non vincono mai.
rinnovo la buona restante giornata e buona partita… che mi vedrò in un canale di catalogna…:-))
differenza?… Due partite!!!!
PUNTO!
la lista la farei molto piu lunga senza togliere nulla alle critiche….quando farete anche quella…(che sono cmq diciamolo subito discutibili almeno in alcuni punti..visto che parliamo di ciò che non sappiamo..quanto meno in piu di qualche caso) ma a che serve quando non si ha la volontà di esaminare?….
Buona partita!