Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
@Leo45 : ma non ti manca Grosso?……se vuoi posso mandart una sua sagoma di cartone grandezza naturale da tenere in camera…..
:-)))))))))))
opiniomf tua .. leo
io mi baso su loro parole.
poi se a quel punto la spa ha voluto trarne…ognun é libero di trarne.,
ma questi son i fatti pubblici..o qualcun di noi ha cimici..? ;-)
Vorrei sinceramente augurare alla Catalogna di diventare indipendente.
Un piccolo passo per la Catalogna, un altro passo per il disfacimento della UE.
#citofonareBrexit
#inculoalrespagnolo
Chi ha Premium, alle 16.00 danno la Primavera Juve contro la Primavera Barca.
Che Tevez se ne sia voluto andare mi pare vero. Su Vidal, invece più che volersene andare lui è stato agevolato dalla Società ..Pogba se ne è andato per soldi fortissimamente soldi!
E poi la solita storia incredibilmente stucchevole di messi…..mi sa che questo E’il troll della bari che si finge juventino.
no perche’tra messi e traore’malaka kedhira bendnter pianijc peluso elia lemina rincon e decine di pattumiere prese da Paperino,ci sara’pure qualcosa in mezzo….o no!?
il barcellona allora che ha fatto scelte folli?…si ma quelle buone?….e neymar ? non oso immaginare ….son rimasti col cerino in mano si direbbe…. Ma la realtà è che se ne voluto andare e gli ha lasciato con il …. e poi dove lo vai a fare un acquisto di livellli alti…in un mese e mezo o meno?….Quando tutti sanno che?…eppure sarebbe molto facile sparare sul pianista…cè un pregiudizio di fondo qui…E potrei continuare con squadre come psg… manchester city e peggio ancora united…etc etc…
Ripeto: due partite fanno per alcuni la differenza …altrimenti …. ma magari cmq avrebbero da…giustamente qui è tutto libero, e non è un ns blog… quindi ….
A ribuan partita, unico argomento per cui parlare…il resto ………
MOTTO……………………
@Beppe : va bene anche Lutero, in fondo sono un po’ protestante anch’io…..nei confronti di Peppino! Pubblicherò anch’io le 95 tesi e le appenderò nei cessi di Vinovo.
Si comincia sempre dal basso….
;-)))))))
se girano meglio, se non becchi due autogol, se mia nonna avesse due ruote… aho cocchiere, magari prova a scendere dall’albero qualche volta, saluti dal troll
cè un errore di fondo(se mi permetti dino zoff..) nella tua “difesa” …pogba è voluto ritornare a casa sua…
TEVEz anche..che poi tutti si son pentiti…e vidal ha aperatmente detto che andava al bayern per vincere la champions…fosse rimasto l’avremmo probabilmente vinta, poiche lui è il giocatore in quel ruolo piu forte dei miei 45 anni che seguo il calcio…
Pirlo era oramai… io non capisco di che si parla…questoi hanno detto chiaro che se ne volevano andare per motivi sbandierati chiaramente! non so che ci si vuole inventare!Quindi dino zoff…guarda che è molto piu facile difendere queste vendite, e le tue ragioni reali, son secondarie…
Ma ripeto, cè un pregiudizio di fondo…e quindi aggiungere su queste tematiche…. è inutile! Parlo e parliam di partite e basta qui.. nada mas!