Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
inalberarsi?….. e a chi bestemmia vivi e…. che li fai cercare con la digos;-)))… do serenamente con convinzione ragioni..e nata mas..Leo…
x mike delle ore 15.20….Già , perchè farsi del male? Non lo so, mike, ma è più forte di me…Magari stavolta mi sbalordisce!! leo
lui è la juve…. noi sappiam il reso noto.su ciò mi modestamente baso … Leo… qui invece si ipotizzza…e diviene fatto!!!
:-))
e gli unici fatti…neanche considerati..poiché minano le autoconvinzioni…
x Lex …Grosso sta arricchendo Bari ed a Bari son contenti di Grosso…La classifica, dopo le prime giornate, sorride!! :-)))))))))))))))))) leo
x cocchiere…ma non è il caso di inalberarsi..Vidal è andato a far fortuna in tedeschia…le modalità le conosce lui e la juve…come del resto la storia di Bonucci. L’avevano beccato più volte “brillo” e che aveva distrutto per fino una “ferrari” , basta andare a rileggere le “notizie” di quel tempo…
a proposito:
dibala e sandro stasera giocan nella juve … ne a barcel altra maglia.. ne a londra come da nn poki qui assodato.
.. ovviamente ci sará una furbata di marotta parat makkiavellica da spiegare, immagino.. ma i fatti, fatti son ke stasera giocan in bianconero e almen 200mil ( di piu molto di piu)non li han …
;-)
………a parte le voci che circolano sul magazzino libri di DimasDumas……:-)))))))
Ciao Dimas!
A Torino non c’è l’Oktoberfest e neanche le bavaresi prosperose.
E poi in Germania la prostituzione è legalizzata…….altro che centro massaggi.
#citofonareMontero&C.
:-)))))))
Scritto da Leoncini 45 il 12 settembre 2017 alle ore 15:13
Perchè farsi del male??
Vidal è stato “agevolato” come Bonucci.
:-))))