Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
come comparare Conte, champagne millesimato ad Allegri, gassosa o, tutt’ alpiù, Sprite!
de sciglio senza davanti un esterno che gli dia una mano? pessima idea.
Resto però dell’idea che Conte sia un Allenatore di livello ben superiore ad Allegri
Scritto da alemichel il 12 settembre 2017 alle ore 18:07
Perfettamente d’accordo
Scritto da mike70 il 12 settembre 2017 alle ore 18:12
– - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – -
E chi non potrebbe esserlo?
Se Bentancur si rivelerà un ottimo giocatore…
Quindi:
Buffon
De Sciglio – Barzagli – Benatia – Alex Sandro
Pjanic – Matudi
Douglas Costa – Dybala – Bentancur
Higuain
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Se De Sciglio non farà minchiate,
se Barzagli avrà fiato e fisico,
se Pjanic e Matudi terranno testa ai blugrana,
se Douglas Costa non rimarrà incartato nella tela del gira le OO e halma
se Higuain…
Troppi se per tenermi tranquillo. Anzi.
Ma se la squadra terrà e san Kuloch…
Allora si.
Altrimenti… non oso pensarci, porca vacca troia.
Spero sia solo un ennesima modalità per creare interesse per barca juve (che necessità poi..) e che la gazza.. non dica il vero quando parla di de sciglio titolare..(invece l’idea Bentancur mi piacerebbe eccome..). Ecco un errore di autoconvinzione di Allegri… e co…
P:S. magari se gioca mi sbagliassi…ma temo di no….
mike, vedi tu se ci sia differnza tra il dire:
il Minestraro vince ancora per merito del Fuggitivo, oppure
il Minestraro non avrebbe mai vinto se prima non ci fosse stato il ciclo del Fuggitivo.
A me pare ci sia differenza e la mia opinione è decisamente la seconda.
Esatto alemichel, d’accordo al 100%. Leo non ha detto una parola sbagliata sulla Juve, come d’altronde anche la nostra società è stata molto elegante nella separazione (a parte le trombe stonate dei servi sciocchi)
Magari un giorno lo farà , e se non sarà giusta, lo criticherò.
Di Boniek posso dire che è un pdm, ma non disconosco i suoi meriti nei 3 anni passati da noi.
Bonucci, hai detto bene, ha avuto la fortuna d’incontrare il Fuggitivo (forse ancora più che la Juve, anche se da noi ha poi continuato ad imparare), ma tutti quelli che scrivevano di Soldato Leo, per cosa lo facevano?
Intanto vi metto lì una bella sfilza di “soprannomi” del nostro condottiero(?) dati dall’impareggiabile Maletto
—————————————————————————————————-
Acaro Bill, Capitan Salà cca, CianciAllegro, Cicisbeo-ta, Conte Vlad succhiagioco, Facente funzioni, Gestorino, Guidopiano, Gurino, Leader minimo, Mago Zerbino, Maximilian Cuor di Criceto, Maximilioni, Mister mentalità europea, Navà rco di bordo campo, Nebbioso, Ombripede pauroso, Ottusangolo, Prudentone mannà ro, Sciamano, Serendìpity, Serenissimo, Sfascista ambrato, StraTerga, Tenentino di bordo campo ….
Resto però dell’idea che Conte sia un Allenatore di livello ben superiore ad Allegri
Scritto da alemichel il 12 settembre 2017 alle ore 18:07
Perfettamente d’accordo