Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
Fino alla fine forza Juventus!
19:40 – FORMAZIONI UFFICIALI – Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Juventus.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.
A disposizione: Cillessen, Denis Suárez, Mascherano, Paulinho, Deulofeu, Sergi Roberto, André Gomes.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
A disposizione: Szczęsny, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bernardeschi, Merio, Caligara.
Allenatore: Allegri.
cmq se cosi sara—bentancur e desciglio…(speriamo di quest’ultimo,ma tanto…sic..)Non sarà nessun 4 3 3, ma sarà 4 2 31 … I due in mediana saranno bentancur e matuidi.. così che pjanic che sta facendo cmq molto bene va dove meglio si esprime… insieme a costa e dybala…(costa dovra saper trovare la posizione, non semplice per lui..) e higuain a accorciare davanti indietro.. e matuidi e soprattutto bentancur a legare da dietro a avanti…
Dopo entreranno sturaro bernardeschi..e…boh, ma i primi due ipotizzo fortemente(uscendo bentancur e costa…
La partita quindi vuole essere pronta alla ripartenza come è fisicamente e teccnicamente predisposta la squadra e le caratteristiche dei giocatori…
Dipende da due cose..se tecnicamente non esci palla al piede il 4 2 3 1 diventa una tomba..ma gli uomini li hai eccome…il piu scarso coi piedi è matuidì..(figurati..)..A. sandro sarà una delle due chiavi…l’altra è bentancur…
Ah si cè unèaltra situazione…si chiama MESSI!….taccio!(il barca ha perso in genialità ne gha guadagnato in quadratura poiche neymar non torna… e o poco.. e ha guadagnato cacciando quel difensore che desciglio in confronto è un giocatore decente(…..ehmm…magari mi meravigliasse)
MOTTO…7… 4…. e questa sia l’inizio della …8ttava:-)))
Ahahahaha senti chi parla ahahahaha il tifoso del milan che sta nella clinica per matti (cit beccantini) per spalare merda sulla juventus ahahahah! Solo un mascherato da juventino, puo’ spalare fango su gli Agnelli, sul presidente della juventussu, su i dirigenti della Juventus, e’ sull’alenatore! Ma quel che e’ peggio, Merda anche su Tutti i giocatori, da Buffon vecchio, a Chiellini piedi quadrati, qualcuno mediocre ed il resto tutte merde! Tifoso juventino…ahahahahahah
Certo che il ciclo iniziato da Conte (anche io sono convinto che nessun altro sarebbe riuscito a far quello che lui ha fatto il primo anno) è stato propedeutico al ciclo di chi lo ha poi sostituito.
Non dare però nessunissimo merito ad Allegri sul prosieguo del ciclo che Conte aveva dato per finito, non è comunque corretto.
x Nino…Dal Canto merita “conferme” che rimangono incerte..La Juve Primavera non ha talenti nel suo organico ed in specie nei “cinque” attaccanti che sappiano fare la fase di attacco. E’ carente come organico ed è un peccato che si siano fatti fottere da quella Primavera/Barca non meritevole del successo! Ripeto, Paratici quali sono questi “talenti” su cui sperare per il futuro?
Leo, Del “Canto” sembra abbia stonato nuovamente, aridatece Grosso !! :-))))
Bernardeschi sembra uno dei pochi a posto fisicamente, ci farei un pensierino…certo il rischio c’è, ma non è colpa mia se il genio in un mese ancora non l’ha testato seriamente malgrado in campionato non avessimo di fronte degli squadroni
de sciglio senza davanti un esterno che gli dia una mano? pessima idea.
Scritto da juve77 il 12 settembre 2017 alle ore 18:57
*****************************
La pessima idea è stata l’aver preso De Sciglio.
Questa con le altre…