Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
a voler essere pignoli siamo praticamente terzi in classifica, primo il Napoli con 2 partite fuori casa,secondo il cartone che, sia pure come, ha battuto 2 squadre di rango
è stato di autentico fuoriclasse la sua carriera..
dybala il g. ke lo prendemmo scrixi.. questo é un futuro fuoriclaxe, dalla serie b ke lo seguivo, ed era..FUORI(della) Claxe!
punto..ancora 3anni indietro per me, sì é rimasti…ma dai. ;-))
Mi è piaciuto il post del Primario di ieri pomeriggio delle ore 21.43..sulla troppa facilità di come si giudicano a volte certi giocatori definendoli “fuoriclasse”.. Una volta lei disse che al fuoriclasse basta dare il pallone e ci avrebbe pensato lui..poi c’erano i “campioni” a cui bisogna affiancare la squadra per emergere.Dybala non è un fuoriclasse…deve crescere ancora ed avere più continuità ..eppure che mi ricordi ha sbagliato la sola partita di Cardiff. Ok, deve dare di più o meglio dare più continuità alle sue partite..ma, caro Primario, non a tutti si può chiedere la luna..a Dybala penso di sì e nel mondo non ce ne sono poi così tanti a cui potere chiedere la luna. Buffon è stato un fuoriclasse, adesso possiamo dire che è stata di autentica fuoriclasse la sua carriera, però non si può vivere/giocare con i ricordi! Little Lions
il calcio é piu, molto pijt ke skema(ke conosco anke..), tu puoi sapere ke callejon…ma durante la partita, se insigne pennella una palla strepitosa e piu stretta della solita piu larga..masina o lichst, é dura cmq… gli skemi servon a pari o simili livelli..barcel senza mexi e iniesta, altro ke tiki taka..avrebbero vinto? il real senza..cr7, isco, etc…degli skemi se ne fa nulla..nel 90%delle partite…e, cosi anke noi..dybalb, higuain, sandro.. etc etc etc.. trapp, diceva..ma quali skemi, dai la palla a platini..e lui sá..e nn solo platini…
motto: 7..4..8..abbaxo questa var..ke interpreta!
buona giornata
dybala é un fuoriclaxe!punto.
se entrerá nella storia come platinì maradona cruyff e pokixiimi altsi divenendo un fuoriclaxe dei fuoriclaxe, dipende solo da vittorie internazionali..ke dan un ulteriore spexore..al giocatore e perké o poiké così anke funziona. Di sivori..amatiximo dal sign beck.. se ne parla poco, eppure ci si kiede se era un fuoriclaxe?(parliam di distefano, come se foxe ieri..)..ma.. vedi sopra.
i fuoriclaxe son tali, poiké piu ke fanno..pensan e poi fanno cose fuori della claxe..cioé al di sopra degli altri.
e nn mi si scriva, solo col barcellona…ma dai..
milan?nulla di nuovo..lottera tra 4 e 5…e bonucci scendera da 1 a 4,5quinto.. poiké, o sei fuoriclaxe o. sei uno della claxe..ke la claxe stexa ti rende e ti ekaeva i voti.. :-)
a proposito..napoli a 4 punti in più di anno paxato, poiké ha vinto 2 partite ke han paxato…
e martens ke sta facendo cose..(e non parlo di goal) e non dybala, é un progetto di fuoriclaxe..poiké pensa cose…al di sopra, se a maggio avrá continuato, lo sará!
dybala é un fuoriclaxe.punto
Vamoss Rafa!!!
Infatti, quando giochiamo contro il Napoli, prendiamo sempre gol in questo modo.
A loro discolpa (e ho i brividi mentre scrivo ciò! :-) ) bisogna dire che il Kabul (cit.) son 2 anni che fa goal così. Pollo Masina a farsi infilare. Lo sa anche il mio cane, ormai, che Callejon attacca il secondo palo così…
Sentito ora su Rai 1 :
Si vede che il primo goal è il frutto di un grande schema , se se…lo schema di Masina che fa la statua su un cross di Insigne da 30mt , e fa colpire a Callejon ad un metro dalla porta .
Poo si incazzano pure quando non paghi il canone .