Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
Scritto da Tanit il 12 settembre 2017 alle ore 23:05
__________________
P.S. Non mi interessano nè i padrini nè i figliocci
Repetita juvant:Gufi si nasce!Poi faccio un appunto,questo Bilbao mi pare un padrino,intimidisce tutti.Me lo fa pensare l’umiltà con la quale Tanit gli chiede scusa!Baciamo le mani e forza Juve!
Scritto da Flying Dutchman il 12 settembre 2017 alle ore 23:00
_____________________
Gli ho chiesto scusa perchè il post che volevo scrivere era diretto a tee non a Bilbao. Quando si incorre in un errore chiedere scusa è la cosa più normale di questo mondo.
E poi,guardiamo il lato positivo.A stasera siamo in Europa League!
Repetita juvant:Gufi si nasce!Poi faccio un appunto,questo Bilbao mi pare un padrino,intimidisce tutti.Me lo fa pensare l’umiltà con la quale Tanit gli chiede scusa!Baciamo le mani e forza Juve!
Higuain sempre dererminante in Europa.
I 90 milioni piu’ ben spesi di sempre
Al ritorno sarà equilibrata.Il Barcellona manderà in campo i magazzinieri.
Se continua cosi’ , Messi puo’ diventare il nuovo Dybala
Pedofilo, manco in cartolina la vedi l’Europa.
Sdraiati in Cina, verme.
Pedofilo tu intanto vai in Cina, dove tutti sputano in terra, e sdraiati. Verme.
Che di parassiti che vivono sulle spalle della collettività in Italia ce ne sono fin troppi.
Tanto leoni in italia….tanto agnelli in europa…..le solite cose….
Gentile Primario,
non perda tempo a stilare un commento su quanto accaduto questa sera in Catalogna.
Meglio, mi permetta la licenza, calare un velo di pietosa pietà .
Loro sei occasioni, tre gol. Noi sei/sette occasioni, zero reti.
Questa è la differenza tra chi gioca al calcio e chi invece si trastulla con un pallone tra i piedi.