Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
correndo..aggiungo, ke nn sfugga le eccellenze di pjanic..fa robe…
troppo é stato criticato, da tempo é troppo poco non celebrato!
leoncini… sinceramente nn mi pongo per nulla al momento il problema..cexione dybala.
me lo godo e punto!
dico solo ke se dybala nn é un fundriclaxe a tt tondo, ki lo é?
poi disquisire si può c.a ciò ke le vittorie anke internaz ti danno come cltjb e nazionale in quanto a consapevolezza e simili..e aggiungevo e ricordavo..ke sivori, un fuori della claxe.. lo era punto e basta per intrinseci motivi..e a prescindere.
poi ci son coloro ke son (definiz mia ;-), i fuoriclaxe dei fuoriclaxe..e ho. indicato alcuni perké..nn tutti.
dybala puó anke rimanere. a min parere..dipende da le vittorie juve estere e dal brand da completare generare.,.etc..ma ora corro…
http://www.signoramiacalcionews.com/news/e-luce-fu/
Perché non ha rinunciato alla Nazionale come hanno fatto, per esempio, Totti e Maldini e si è dedicato solo alla Juve? Detto per inciso, la stessa domanda la farei anche a Buffon e ormai anche a Chiellini.
Scritto da dindondan il 11 settembre 2017 alle ore 09:41
Penso che interpretino il mondiale 2018 come un “bonus alla carriera”, una specie di passerella conclusiva.
Per l’Italia invece non é un bonus, é un appuntamento chiave che dovrebbe prescindere dalla volontà di tre o quattro grandi del passato recente di avere un’uscita di scena di quel livello. Anche perché potrebbero accomiatarsi con una brutta figura e sarebbe un peccato. La Federazione, invece che assecondare, ossequiosa, questo anelito dei senatori, avrebbe dovuto essere molto piu’ chiara e decisa. Ma avrebbe dovuto avere ben altri dirigenti e anche un altro ct.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/massimo-pavan-ecco-perche-douglas-costa-non-giocava-mi-ha-sorpreso-387267
______________________________________________
Non è che D.C. è troppo veloce per il gioco (che non c’è) del genio della panchina?
x dindondan…quello che preoccupa di più, per me, è Buffon..
Barzagli: “Puntiamo sul campionato.Facendo bene li, il resto viene da se”. Parole sante che purtroppo moltissimi non accettano. A Barzagli io rimprovero solo una cosa. Perché non ha rinunciato alla Nazionale come hanno fatto, per esempio, Totti e Maldini e si è dedicato solo alla Juve? Detto per inciso, la stessa domanda la farei anche a Buffon e ormai anche a Chiellini.
grande calcio del chelsea nel gol di morata e gol da grandissimo bomber di immobile su quella conclusione al volo difficolta’mille.
Adesso si ci mette pure “raiola”…Dybala andrà via dice.e noi lo sappiamo che Dybala andrà via e faremo felici tanti…ma sappia che Dybala difficilmente farà pare della sua “raioleria”..di recente ha cambiato procuratore..quello incarico adesso appartiene a suo fratello..lasci perdere e vada ad “ammiccare” altrove! leo
x cocchiere…A Dybala si può chiedere la luna….