Non ho mai creduto nel calcio d’agosto, eppure avevo pronosticato Lazio-Milan 1-2. E’ finita 4-1. Hanno stravinto le ricette della «nonna». Sommare punte non significa attaccare meglio: sul tema, il Ventura del Bernabeu potrebbe scrivere un libro (per carità , dipende anche dagli avversari). Simone Inzaghi ne aveva una, di punte: Immobile. Ha ricavato tre gol. La Lazio era una squadra collaudata, con un suo equilibrio. Il Milan, una squadra rifondata dal e sul mercato, con i suoi misteri. Mi ero permesso di sdottorare che avrebbe deciso la panchina di Montella, molto più «lunga». Modestamente, non ci ho preso manco qui.
Le sconfitte aiutano a crescere più di certe vittorie, e questa (sconfitta) molto dovrebbe aver insegnato ai padroni cinesi. Le vendemmie estive fanno bene agli abbonamenti, ma possono anche gonfiare i valori netti del giocatori, e dunque del gioco.
Nella Lazio sono stati determinanti Milinkovic-Savic e Luis Alberto: troppo arretrati in avvio, poi sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel Milan non lo è stato nessuno. Nemmeno Bonucci. Del quale rimpiango i lanci, le aperture, più che le chiusure. Bonucci non è un fuoriclasse. E se è diventato leader, lo deve al castello che la Juventus gli costruì attorno, e lui contribuì a rendere una cartolina.
La Lazio mi spiazza sempre. In discussione erano la personalità , ballerina, e la rosa: non il telaio, e tanto meno l’allenatore. Gli ultimi derby di coppa e la Supercoppa strappata alla Juventus ne hanno consolidato le certezze, che non erano poche ma erano fragili. Sarà la continuità a fissare i nuovi confini.
Il Milan è stato l’idea lenta di Biglia, il «museo» del centrocampo alla mercé di troppi turisti. Aggiungetevi un tocco di presunzione, quella Lazio così mobile e Immobile e lo scarto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.
benatia
de sciglio
domani gioca betancur
buffon
:::::::::::
barza
rugani benatia
A. sandro
………………
Matuidi
Pjanic
Sturaro (bentancur)
::::::::::::::
Bernardeschi (D. costa)
Higuain
Dybala
:::::::
:::::::
Ve lo immaginate anno passato con le innumerevoli assenze di domani…?…Eppure siamo fortissimi uguale!
Spero se la giochi davvero…(anno passato fummo piu forti senza discusioni ma fummo anche fortunati fra due goal sbagliati da loro all’andatae un pao di messi addirittura al ritorno, ovviamente a prescindere noi fummo migliori e non di poco nei 180 minuti…ma non fargli segnare di nuovo…e come aver visto l’eclisi di sole e pensare di vederne a breve un altra…….
Visto che domani la partita non è determinante… giochiamola come poche volte si puo fare visti i tatticismi dappertutto che incontriamo…Anche se questo Barca è piu coperto ma sempre letale….
Chi avrei voluto degli assenti in campo?Cuadrado… gli spazi sono il suo pane, mentre D. Costa è un brevilineo alla flash…sta bene dove si attacca e si è non lontani dalla porta, l’ideal suo spazio sono tra meta campo e la loro area…li sprigiona 20 30 metri di potere fisico tecnico, e poi conclude o assist…
E’ un giocatore da inquadrare…. Anche se come visto ho inserito Bernardeschi , come titolare prima di lui… All’ATTACCO!
E’ vero ibra. Ma infatti penso che senza raiola forse, forse, avrebbe fatto scelte differenti.ecoomicamenteimpossibile fare meglio. Ma per me ben guidato ibra sarebbe potuto diventare il più grande di sempre.
Dybala: “Non lo so, a me nessuno ha detto nulla. La società non è mai venuta a dirmi che c’era un’offerta sul tavolo, l’unica cosa che mi è stata detta dal club è che loro vogliono che io faccia parte di questo progetto a lungo e io ne sono felice. Per questo abbiamo preso la decisione di indossare un numero importantissimo per questa società , che è il numero 10, e cercare di fare le cose al meglio. Finchè la società e il presidente mi vogliono nella Juve io sarò lì”.
Punto!
Il resto sono chiacchiere da bar..di caracas venezuela…
Dybala è e sarà il futuro, mi rifiuto di stare dietro a storie piu o meno favolesche. Poigba ha voluto andar via lui, questa è la unica verità affermata da lui.
tevez altrettanto.. Vidal..voleva vincere…anche lui andatosene
E per Dybala se tiene fede alee sue parole sarà uguale se vuole rimane!
Mi frega 0…di bar a caracas… dove vorrei andarci perche si vive benissimo…chiacchiere a parte!
Anche ibra non e’male come cliente.
Vero su raiola.
Pero’pogba quest’anno sara’man of the season in premier league e le premesse ci sono gia’.
raiolone punta chiaramente a prendere la procura di dybala, al quale economicamente certamente converrrebbe, sportivamente non so.
raiolone mi sembra molto bravo a spacciare discreti, buoni o ottimi giocatori come fuoriclasse. di fuoriclasse non ne ha e gli mancano. forse unica eccezione pogba, che comunque qualche problema l’ha avuto, ma penso ne uscirà .
con balotelli ha fatto un capolavoro, pure con matuidi. Nedved a suo tempo gli tagliò le unghie. giustamente.
E infatti è diventato nedved, se no sarebbe diventato uno dei tanti.
Non credo, o spero, che a dybala convenga prenderselo come procuratore. conflittuale, che ha sempre bisogno di vendere l’ottone (balotelli) come oro 24 carati. Se non ottone, oro 12, va….
Ottima idea fabrizio.