Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
Desciglio a me e’sempre piaciuto.
Ha corsa due ottimi piedi gioca a testa alta e sa stare in campo con i tempi giusti.rivedetevi la naturalezza con il quale ha esploso quel sx da trenta metri.
Molti dicono che non ha i coglioni per stare a certi livelli e magari hanno ragione.io pero’lo ricordo all’europeo con Conte in panca e desciglio fu uno dei migliori in assoluto dei nostri.
Personalmente gli daro’3/4 mesi di tempo.
Certo avrebbe bisogno di un mister in panca e non di sto scemo.
Scritto da nino raschieri il 13 settembre 2017 alle ore 14:15
———————————————————————————–
Nino la realtà è sotto gli occhi di tutti….quelle squadre hanno un organico superiore al nostro. Un Tridente Cavani , Neymar. Mbappe come lo fermi? Siamo andati in crisi davanti a Messi, Suarez (a metà ), Ronaldo è bastato da solo per vincere Champions e supercoppe varie. Il ns Dybala in campo internazionale fatica, sia nelle coppe che in Nazionale. Idem Higuain. Pjanic potrebbe giocare a buon livello solo se avesse un centrale ed un mediano al fianco di grande spessore. Il ruolo che ricopre è forzato ed inadatto. Se non un miracolo, servirebbero 150 mln almeno per comprare tra fuoriclasse. Ma il mercato è chiuso e noi ci autofinanziamo. Non possiamo mai raggiungere a livello economico quelle 4. Se puoi buttare via 150 mln per un Dembele che ne vale un terzo, come fai a competere?
Licht ha rifiutato due destinazioni(una sicuramente il nizza)e la societa’ha deciso di fargliela pagare.il pdm pare non fosse d’accordo ma,si sa,l’hombre e’horizontal.
Pianijc non ha la caratura per giocare nella juventus e sicuramente non ha corsa contrasto e leadership per farlo in quel ruolo li.ieri sera ho guardato piu’lui della partita:3/4 volte appena buffon ha preso palla in mano,pianijc gli dava gia’le spalle.quel pallone li davanti all’area non lo vuole,gli scotta tra i piedi e non sa cosa farne.
Ripeto:pianijc trattasi di un errore al quale si cerca di rimediare con soluzioni impossibili.
Mettigli a fianco vidal e pogba ma lui rimarra’sempre un mezzo giocatore che sarebbe l’anello debole della catena.
Scritto da DinoZoff il 13 settembre 2017 alle ore 12:18
quindi, stando così le cose, la Juve non può fare di più, e per vincere una Champions occorre un miracolo
ma allora, siccome il solo che faceva miracoli è tornato in cielo e là rimane,perchè non limitarsi a curare meglio l’orticello di casa e continuare a vincere scudetti, che schifo non fanno, tanto che i 3 e depascuali farebbero carte false per vincerne UNO
Alex su Licht non hai torto, anche perchè ha sempre fatto il suo; ma dopo l’esclusione dalla lista lo scorso anno (con reintegro a gennaio), escluderlo anche stavolta significa che c’è sotto qualcosa che io non so (forse a Torino qualche voce gira).
Su Pjanic, che nella Roma – se non sbaglio – giocava da n.8, mai da n.4 e qualche volta da n.10, io continuo a sospendere il giudizio: lo scorso anno una teoricamente improbabile mediana a 2 (e l’altro era Khadir-al-Khalif, non esattamente Kante o Vidal) ha dato ottimi risultati fino a 45′ dalla fine della stagione;
ora mi aspetterei di meglio da un trio Pjanic – Bentancur – Matuidi (che erano quelli di ierisera ed un tempo lo hanno fatto bene).
Gcarlo
Ho appena letto il tuo paragone zappacosta sturaro.mmmmm no.non ci capiamo proprio.
Zappacosta e’un ambidestro bravo a crossare con cambio di passo bruciante e gran tiro da fuori.
Insomma sturaro fa un altro sport rispetto all’ex avellinese.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 13 settembre 2017 alle ore 11:34
forse hai ragione, non ho valutato importante il primo infortunio
magari fosse così, un terzino serio ci serve come il pane
Mike per me l’atletico ha una squadra migliore della nostra ma la mia e’solo un’opinione.
Giancarlo
Io credo che abbiano comprato pianijc convinti di farne il vertice avanzato del rombo per poi accorgersi che non ne aveva la caratura.a quel punto sta provando a riciclarlo un po’ovunque ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.concordo che sturaro andrebbe provato in circostanze meno sfavorevoli ma rimango della mia idea:metti lichtsteiner in lista e non ti devi inventare nulla.
Buongiorno De Pasquale.
Le previsioni ci hanno azzeccato…oggi bel tempo.
Nonostante tutto però…non c’è un torneo dove poter vedere Perisic e compagni dar prova di abilità .
Pazienza, aspetteremo il prossimo anno.