Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
cmq…ormai questa e’ andata, le prossime :
in casa contro i Greci, da VINCERE ASSOLUTAMENTE, nel mentre speriamo che lo Sporting non rimedia un punticino contro il Barca, perche’ quella dopo sara’ proprio in Portogallo, che con un punto in piu’ di noi , altro che pulman davanti la porta…
ops.. quell anno da dicembre, poi sapete come finÃ, verò? 5 scudetto e finale champ…meglio ricordarlo, talvolta… sarebbe sano andare a rileggersi… si l’ho gia detto, ma merita la ripetizione, aiuta
buona serata
Motto:7…4… 8ttava
questo é il 2 post che mi conserverò..ma mentre il primo parla di jserie a.. questo parla di champ… e dicon la stessa cosa(oviamente parlo di nn tutti.
sia chiaro, nn discuto la opinione diversa anche nettamente su taluni aspetti,meno male ke la pensiam anke diversamente,sai ke noia… ma parlo di catastrofismo di massa con incluse esecuzioni sommarie senza attendere i tempi..e gli spazi… mi meraviglia molto, ma conserverò questo post..per ricordare, chi noto, dimentica… a me piace ricordare e far ricordare.
se poi nn ci qualifikiamo..allora si parla nn solo come é normale contestualmente, ma anke totalmente, cosa che qui alcuni fanno ora, qui(il 13 settembre 2017).
se paxiamo..poi ai ottavi vediamo…la champ vera diceva mourinho, inizia a febbraio marzo..giá, quando noi sarem in condizione e avrem trovato migliore quadratura dopo enneximo nn indifferente cambio di tanti elementi da inquadrare e inquadrarsi.
Ricordate?.. la ultima volta 2 anni fa, a dicembre eravam 14esimi..e in champions paxammo da secondi…mi sa ke dovrem andare a rileggere i post e relativi commenti di quel tempo fin a dicembre… gia, sarebbe cosa buona e giusta, cosa buona e giusta. ;-)
In parte é vero quello che dici alemichel, ma la differenza é che Real e Barça di solito non innestano 7-8 giocatori nuovi vendendo un pezzo da 90 l’anno, con l’eccezione di Neymar. Comprano poco e bene, e innestano su un telaio sempre di alto livello.
Noi invece di solito smontiamo e rimontiamo il giocattolo. L’obiettivo di questa gestione schizofrenica ovviamente é la plusvalenza, mascherata dietro la volontà di aggiungere fame e motivazioni, come se Tevez o Bonucci o Vidal fossero gente difficile da motivare.
“Il giocatori dir real e barca sono tornati in campo e hanno ricominciato da dove avevano finito.
Noi purtroppo anche!!!”
Beh, alemichel, non proprio. Il Barcellona si è visto soffiare la Supercoppa di Spagna a suon di pallonate dallo stesso Real Madrid, che poi in Liga ha però pareggiato consecutivamente due partite in casa con Valencia (2-2) e Levante (1-1), non proprio due avversari irresistibili, perdendo già abbastanza di vista i Blaugrana in classifica. E anche per loro si può cercare l’attenuante della mancanza di Ronaldo, squalificato causa espulsione in Supercoppa.
Direi che nella confusione generale del rientro a scuola ognuno ha le proprie piccole attenuanti, bisogna solo vedere chi fa meno danni all’inizio dell’anno così da non compromettere un’intera stagione.
Oggi mi ponevo una domanda: ma perchè quando inizia una nova stagione calcistica sembra sempre che si debba scoprire il santo graal, come se quei 20 fenomeni fino a 1 mese prima avessero fatto i parrucchieri?
Va beh tutti facciamo le ferie ma non è che quando rientriamo sul nostro posto di lavoro non ci ricordiamo più di quello che facevamo solo poche settimane prima.
alla juve invece ogni anno sembra il primo giorno di scuola in cui nessuno sa dove in che classe è finito!
Il giocatori dir real e barca sono tornati in campo e hanno ricominciato da dove avevano finito.
Noi purtroppo anche!!!
In questo preoccupante inizio di stagione, le due partite che contavano (supercoppa e primo match di Champions) sono state cannate alla grande, con sei-gol-sei sul groppone e soprattutto una confusione enorme in campo, condita con totale assenza di gioco: le due caratteristiche delle squadre di Allegri quantomeno nella prima parte della stagione.
Uno potrebbe pensare che, siccome capita sempre, poi la situazione si raddrizzerà . Puo’ essere, ma l’indebolimento della difesa, con invecchiamento dei superstiti della BBBC, non consente di dormire sonni tranquilli.
A me il primo tempo di Pianic e’ piaciuto, e ripeto sempre…il tutto in una squadra che non ha il benche’ minimo gioco, sto ancora aspettando di vedere un taglio di Costa al centro con Sandro che gli corre subito dietro le spalle .
Su Sturaro lasciam perdere che e’ meglio, CORAGGIO CORSA E VOLONTA’ da vendere, ma il calcio e’ altra cosa .
Scritto da mike70 il 13 settembre 2017 alle ore 15:15
L’avevo fatto io.
Però stride con il concetto che Elkann sembra avere della Juve (un giocattolo, uno strumento di self marketing) e col suo comportamento nel 2006. Mi sembra strano, poi magari ha cambiato idea oppure all’interno della famiglia cercano una soluzione per una tregua alle faide.
Spero che dalla prossima partita di C.L. il portiere titolare sia il polacco e che Barzagli se ne stia seduto in panchina..E’ tempo di finirla far giocare per “riconoscenza”..Buffon si dedichi ad abbracciare i rivali e poi si accomodi in panchina..non è più lui e la C.L. non è una competizione per dilettanti..Mi dispiace per Gigi, ma il suo tempo è finito se lui sbaglia si perde, se sbaglia un fifensore non è detto che si perde..la differenza sta tutto qui. A Gigi tutti i riconoscimento che vuole e la “stella” sul pavimento dello “stadium” e poi faccia come Totti, se vuole!