Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
E ancora su betancur.
Il poco che ho visto di lui alla juve non mi e’dispiaciuto.il ragazzo non si e’cagato addosso ma si e’sempre fatto vedere per ricevere palla tentando anche la giocata difficile quando necessario invece di limitarsi al compitino.a parer mio a questi livelli non ha ancora la velocita’di esecuzione per distribuire la palla con efficacia ma la trovera’,soprattutto se giochera’nel suo ruolo:ccampista centrale.mi domando solamente perche’sia stato gettato in pasto al nou camp senza fargli fare novanta minuti,che so,con il chievo in casa.
No meglio di no.meglio schierare sturaro a meta’campo con il chievo e betancur al nou camp.
Eh si perche’nel frattempo sturaro e’diventato un terzino.
Flying, probabile che ricordi il vero Omar, di certo non ricordi a quali velocità giocava..
Robertson 18:15
Esatto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-su-twitter-cosi-e-impossibile-vincere-387581
*********************************************
Ha scoperto la luna!
Vignola era più determinante di Pjanic. Il bosniaco lo diventa sui calci dal limite. Credevo che Pjanic fosse un Vucinic più forte e piu continuo, e pure decisivo. Ma da quel che ricordo a questo punto mi pare che Mirko lo sia stato di più, decisivo.
Zappacosta ha ammesso che voleva crossare…
Ah, Howedes, al di la delle sue condizoni fisiche, che vedremo, non è un quasi sconosciuto. Almeno non per me.E anche per l’almanacco della FIFA a dire il vero.
Giusto per ristabilire la verità , eh?
Anche Mauro e Vignola erano ottimi giocatori, con numeri, assist e goal, ma non erano giocatori tali da poter essere perni della Juve. Credo che questa sia la cosa che Pjanic (e il ricotta) dovranno chiarire quest’anno.
Se ha bisogno delle badanti e dei guardaspalle, si accomodi da un’altra parte.
Scritto da intervengo102 il 13 settembre 2017 alle ore 16:51
Intervengo. Va bene tutto e le opinioni sono tutte legittime.
Ma far passare la partita di ieri come la bocciatura di Sturaro mi pare, anzi no, è, una distorsione dei fatti.
Perchè allora bisognerebbe, prima di lui, bocciare tutti o quasi.
Capisco se il suo uomo lo avesse fatto a fette. Ma ieri quelli fatti a fette sono stati i due centrali di difesa, i centrocampisti, a partire da quello centrale (piaccia o non piaccia), che continua ad avere la consistenza atletica di una burrata bosniaca..Gli sfondamenti decisivi sono stati tutti centrali.
Poi valuteremo se Sturaro potrà giocare nella juve. Ma senza inventare partitacce sulla base di fatti che non ci sono o se ci sono non sono concludenti. Se no stiamo alle tesi fatte a ritroso (se un dato non si confà alla tesi, eliminalo). Se no si continuano a dare prove di recupero a gente che gioca sempre, spesso in modo discutibile, e a chi non piace invece sempre guano.
I tre attaccanti della juve invece non sono stati fatti a fette. NOn hanno praticamente giocato a pallone, assenti ingiustificati.
Dybala=Sivori?Ma per carità ,Omar tenev nu par e pall tant!Non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno!Questo sivorino di oggi gli somiglia solo nelle movenze e contro squadre di poveracci!Per piacere non bestemmiamo…Omar perdonali!