Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
Cocchiere,
ma tu leggi quel che commenti oppure pensi prima quello che hai da scrivere e poi adatti e modifichi a tuo piacimento quel che scrivono gli altri perche si presti a quel che vuoi scrivere tu?
Quando mai ho scritto che dybala è paragonabile a messi? Dopo, se lo vuoi usare da trampolino, fa pure.
Poi su, un po di equilibrio, con Khedira pare tu abbia descritto haan, van hanegem con una spruzzata di netzer e clodovaldo, e un’idea di pirlo..
Non sarà un broccaccio ma neppure l’eminenza grigia che descrivi tu. Se no avremmo una CL in piu in saccoccia. minimo.
non è vero, il Ricotta corre veloce…appresso l’Ambra
khedira é la kiauje del muoversi negli spazi, detta i riferimenti(ma pare lento.. pare, ma loew.. e nn solo allegri lo ama.kiaro, ha bisogno di entrare in forma)… ma poki colgon la sua importanza!
io son tra questi…a dicembre i primi conti..a febbraio marzo le prime concluxioni..se in negativo anke sostanziali.
oggi é il 13-sett…
E’ vero. Mi chiedo che preparazione facciano questi. Quando tutti corrono di più. A correre si fatica. Se hai un allenatore fancazxista e’ più facile sedersi. Immagino eh?
Quello che dico è, meglio Jorginho del Napoli o Pianic ?
Bella Robertson, condivido quasi tutto il tuo post su Pianic Dybala ecc ecc.
Mi rimane un dubbio però , questo ha tanta ma tanta tecnica , molto vicino a quella di Pirlo ma con meno personalità , insomma anche il bosniaco potrebbe giocare senza occhi , con noi invece ne servirebbero otto, nessuno che si muove – si smarca – pochissimi inserimenti – terzini sempre molto bassi , in questo senso la faccia desolata di Higuain è l’esatto specchio del ns non-gioco .
la nazione, ke nazione nn é…ma un ammaxo di campanili millenari..in cui il paragone della chiesa e campana, é il vero sport nazionale senza pensare ke secondariamente al contenuto…
a ridaye…mexi nn é paragonabile neanke con cr7, ho detto tutto…ma ciò nn toglie chi é dybala.
solo in italia ste follie…
ke commenti pieni di contenuti e centrati alla rsi svizzera.. su barca juve prima di shakhtar napoli.. li aveximo noi canali di cotanta qualitá sia in studio ke dal campo(a parte 2 o 3 tra tutte le ns tv)…
mica per caso spexiximo le vedo qui le partite champ(tra l altro é uno streaming stabiliximo e ottimo..)
Massimo,
per me ha delle doti. Ha grande tecnica, che riesce a far fruttare per mezzora e sui calci piazzati. Ma veramente atleticamente è non esistente. Qui la juventus, spa che fattura 500 M e ha uno staff tecnico e medico adeguato (dicono) deve capire se il soggetto è allenabile, migliorabile, per arrivare a performances fisiche da giocatore di CL, oppure no. Se è no, va bene per squadre medie (italiane) oppure per il calcetto.
Perchè alcuni contrasti fatti nella ripresa non stanno nè in cielo nè in terra. Nel 2011 e pure prima si discutevano le capacità atletico di Pirlo. Pirlo rispetto a Pjanic è un mediano durissimo e cazzuto. tecnicamente non ne parliamo.
Poi, a certi giocatori si chiedono delle cose ad altri altre. Nel 96 il centrocampo della juve era Sousa, Deschamp e Conte, primo cambio Jugovic (che oggi sarebbe il miglior centrocampista del campionato). Corsa, testosterone e tecnica (altro che). Se non jaafa, ciao.
Su dybala, concorco con chi, fattualmente, ha visto cosa ha fatto Messi alla stessa età (23 anni). I sondaggi dei giornalai su chi è migliore danno la misura della incapacità e cinismo del giornalistame italiano.
Le probabilità che Dybala si avvicini a Messi (a fine carriera) sono bassissime, direi nulle. E chi fa i confronti non sa leggere.
Dopodiche Platini non ha mai vinto il mondiale e Zidane si. Ma questo era un confronto molto più equilibrato (e per me era piu forte Platini, e non di poco).