Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
pjanic dal cambio di modulo é stato spexo insieme a dybala..quello di maggior contributo tecnico…
con matuidì va benximo, difatti pjanic anke ieri bravo..
ma nn capisco come nn lo si veda.. mahh..
Pjanic secondo me in una sola cosa é uguale a Pirlo: la lettera iniziale del cognome.
beh, busquet è piu di rottura e protezione che di costruzione.
può semplicemente essere che pjanic sia bravo ma non abbastanza.
è la vita.
da ragazzo giocavo contro uno che è arrivato in A, dove è stato un buon centrocampista (buono, non grande). Negli allievi sembrava un alieno. veramente. tutti con gli occhi di fuori. Non è che non sia cresciuto, ma gli altri erano più bravi.
Iniesta è un califfissimo. La juve ad aprile giocò in modo completamente diverso dalla marmellata fatta al solito dal ricotta ieri sera. Se la squadra gioca corta, aggressiva, dinamica, se fa fatica e la gioca veramente, insomma se fa il contrario di quel che predica (o sembra praticare) il ricotta, allora è una roba diversa. Se Iniesta e busquet non li aggredisci e li fai giocare, sei morto. Se invece li aggrdisci per venti minuti e dopo sei morto tu, vuol dire che la tua gestione della squadra è da dimissioni.
pjanic nn ha meno tecnica di pirlo,anzi…
pirlo aveva una caratteristica sua..la grandangolaritá della visione e la velocitá(della serie, pare lento), di tradurre quella visione in paxaggio a 5 mt o 50.
piu forte di lui ne ho visti rari..platini(intendo questa caratter,).. ma tecnicamente pjanic, a piedi ke poki han in europa.(devo dirlo?..mia opinione )
Che Pjanic abbia tecnica nn si può discutere, certo lontano anni luce da Pirlo, ma il punto é quanto incida sulle partite che contano, o quantomeno quanto incida contro squadre che nn siano Chievo e simili (che cmq ci ha messo in grosse difficoltà nn dimentichiamolo). Ieri sera il confronto con Busquets, che faceva il lavoro che avrebbe dovuto fare il bosniaco da noi, é stato impietoso sotto ogni aspetto.
nella azione del secondo gol del Liverpool, tiro di Salah deviato da un difensore del Sevilla, Salah ha fatto fuori N’Zonzi…..
X 3 – Anche come astronomo sei una pippa. L’estate finisce il 22 settembre.
napoli nn male, ma quei 5 braxiliani dello shakhtar…madre.
solo in italia poxon parlare di squadra…ke lo dico a fare?
se il napoli perde, se..io nn penso, domani i giornaletti italiani”italia squadre di..” etc etc…
ke loro son in campo da 3 mesi di serie partite…la qtjalita di questi.. etc etc…
il teatro delle ovvietá..a parte rari…
Il padrino stasera non si affaccia?Ten autr a a fari!
Teo,velocità o non velocità Sivori era un’altra cosa!