Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
Magari le aspettative su Pjanic dipendono molto dalla cifra con la quale é stato preso, nn saprei. Credevo potesse essere più decisivo di quanto nn lo sia stato. Mettiamoci pure che nn é un cuor di leone, e il risultato arriva ad una sufficienza abbastanza stiracchiata, nn ad un giocatore che ti cambia il volto alla squadra.
Cocchiere
immagino le piaccia far commenti barocchi ma non mi dica che non argomento, su.
Piu tecnico di cosi.
Gliel’ho spiegato. A far sfoggio di tecnica a due allora buoni tanti. La differenza è che sino ai 35 anni, 34 va, Pirlo usciva dal contrasto con due e lanciava. Forza, tecnica, fondo, carattere. Con precisione, lanciava. E la precisione è tecnica alla massima potenza, soprattutto se lanci a 60 metri con l’uomo addosso..
QUesto altro qui tende ad essere decisivo quando qualcun altro ha tirato fuori le castagne dal fuoco.
Se dopo non le piacciono le mie battute, non le legga.
Come io faccio con i suoi sermoni, anche interessanti ma mi creda, dopo cinque righe desisto.
Ho fatto scuole basse e, mi dicono, pure scuole alte, e mi sarei anche stufato di sentire prediche
Mi perdoni (padre, ah no, è una battuta da muretto).
madre quante ovvietá… e direi, concluxioni in film perxonali.
si parlava di tecnica..pirlo e pjanic nn vedo differenze, ma la carat ke rendeva pirlo era… nn lo sapevi, e ora lo sai, nn te la prendere.. studia o…
0 a 2
papera di reina paperixima
Inzaghino vi piace?…perché quando Lotito parla di solito sa qualcosa…
sagga decisione…legga un po mio consiglio!:-)
buona serata a tt
gli afgani staranno anche perdendo
ma hanno prodotto almeno 3 nitide palle gol
Poi date a sarri la squadra di ieri sera
e vediamo cosa ne esce
Anche esnaider aeva una grande tecnica. Pure O’Neill. A due allora. E’ come paragonare uno degli harlem globetrotters con michael jordan.
E sarei felice se tecnicamente Pjanic valesse un pollice di Pirlo, eh? Magari.
dia contenuti e nn battute da muretto..
cé da kiedersi come abbiam fatto..per alcuni.. a vincere e a quasi vincere(a cardiff tra l altro unico ke si salva e pjanic)..visto ke son tt quasi scarsi e gli altri han mostri…
Basta, dopo questa su Pirlo, cocchiere, ci rinuncio.
Mi ricorda quella che diceva che Ronaldo (ciccio) non era chissa che se non che faceva le cose velocemente.
Ecco, paragonare la tecnica e la sapienza di burrata a sua maestà , ecco, non lo reggo. Mi ritiro nei miei quartieri, Non si dovrebbe neanche pensare, aggiungo.
Mettere un pallone smarcante in finale di Coppa del Mondo, o in germania contro i padroni di casa, o in finale di CL, non è la stessa cosa che farlo con l’empoli.
Se no pure Selvaggi era meglio di Paolo Rossi, come tecnica. Dipende con che velocità di pensiero lo fai.
E beh Iniesta…