Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
“Datemi quelli bravi che a metterli in campo ci penso io.” (cit)
Pirlo e Pjanic mai piu’ nella stessa frase….Platini meglio di Zidane……Sivori meglio di Dybala……Iniesta “nu Patatern”…chiedere a Messi…….infatti all’Albiceleste ci manca un Iniesta…….El Lolo Bentancur un Pogba bianco…….Blaise Matuidi e’ migliorato dall’ ultimo match vs Barca….6-1 a 3-0……3 e’ sempre nu Strunz…….cocchiere “accurce” please….Sturaro il nuovo Padoin……sempre in Rosa uno cosi……Simone Inzaghi e’ amico fraterno con Paratici……non dimenticate di illuminare Tanit………eh nun ve scurdate e stuta’ a luce…..
FORZA JUVENTUS ☆☆☆☆!
Francesco
Ricordo una partitaccia da 0-0 risolta nel finale da una autorete su peto di Giovinco.
Appunto juve77.io gli ucraini non me li ricordo cosi disposti a perdere in casa x finire secondi.
Di passaggi come quello di de Sciglio, pjanic ne ha fatti un paio, 1 metro o due fuori area, in posizione centrale…gli è andata di culo. ( Primo tempo, quando avrebbe fatto una gran partita)
Premesso che io lo caccerei a calci in culo:
1 se è una mezz’ala ( per me buono per la Fiorentina e per la Roma) perché gioca centrale, a tre, quando:
2 Betancourt è un centrale ( ha tutto gli manca solo di farsi un po’ e di capire fino a che livello è buono) lo metti mezz’ala , con davanti Iniesta all’esordio assoluto?
3 perché Sturaro mai provato li, lo provi in corsa , in CL in trasferta a Barcellona
Avrei altri 15 domande da fare a ricotta , retoriche, perché è inutile ascoltare il coglione che gli sembra di essere tanto furbo…
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2017/09/13/news/higuain_nervoso_cambia_dybala_allegri_dopo_barcellona-175364285/Scusasse si mi permetto caro dottore!
Oohhh dottore Bilbao,benarrivato,baciamo le mani.
Calcio italiano ridotto ai minimi termini?
Della roma e do napule non mi frega una mazza.
Anzi….
“I rahazzo deve crescere, sgiohare conpppiù haaaalma, tecnicamente baaaaaaene senza forzare i passagggi..”
“Io invece fo il cazzo che mi pare, deh….mi han pure rinnovato il contratto e thrombo come un riccio”. Importa sega”
A forza di non forzare i passaggi non li fanno più e perdono palla. Sempre tre tocchi o di più
https://it.m.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2012-2013
Gli ucraini erano qualificati. A noi bastava il pari per arrivare secondi, ma vincendo li scavalcammo in classifica