Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
E quel coglione di Berardi salta nuovamente la sua amata giuve. E niente,questa e’ storia d’ Italia,del campionato più’ truccato del mondo.
Ah ah ah.Gentile de pasquale .nella lista dei club più corrotti d’ Europa fornita da benefica TV su ispirazione del daily mail la fc Juventus e’ solo al 2′ posto.nemmeno in questo contesto ,nel quale va ammesso,hanno manifestato nei decenni un notevole talento,riescono a primeggiare.mondo crudele…. In Olanda ,pezzi di merda.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/khedira-e-howedes-fuori-per-dieci-giorni-rientreranno-per-il-derby-387775
howedes, eccone un altro della serie “prendiamoli rotti che costano meno” specialità Peppino
Ahia…e’ vero.ma cominciasse da sé medesimo, va.
Buffon: “A volte facciamo delle valutazioni errate su alcuni giocatori, pensando che siano chissà cosa e poi invece quando incontri quelli forti davvero ti accorgi che c’è da lavorare ancora molto per arrivare a quei livelli eccelsi”
Un bentornato a Cristiano,
siamo sempre qua pronti a qualsiasi forma di dialogo anche quando, come svago, le cose non vanno bene in casa.
E’ sempre un piacere leggerti! leo
Intervengo
Per quel che ho visto al Boca giocava a sx di gago.bentancur intendo.
Alex lo so, il mio er a un assist degno di Bruno Conti a Paolo Rossi in quel mitico Italia Polonia del 1982 su cui c’era scritto “basta spingere”.
Purtroppo per noi potrebbe anche essere che tu abbia ragione su tutta la linea… “sperem de no” (cit.)
Scherzi a parte sono d’accordo con DinoZoff sulla questione relativa a Cardiff. Qualcosa é successo in quello spogliatoio, anche se nn ne conosceremo mai i dettagli probabilmente.
Lex, il Signor Tielemans ha piazzato la sua rete in CL
Peccato lo abbia fatto con la maglia “sbagliata”
#citofonareJCBargiggia
:))))))))))))