Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
qui da noi se direbbe : c’hai er culo in faccia
venite qui e parlate di Europa, tifosi della Milano da bere
una ha scelto di evitare le smerdate ( altro che Triplete ) e se gioca er giovedi’ pomeriggio la partitella Vs il team ” filippini pulizie della Pinetina ”
l’altra girovaga ( dopo svariati anni ) nella Carpazi League e se diverte nel spezzare le reni a squadre che da noi farebbero fatica pure in Lega Pro
come direbbe na canzone :
LA VERTITA’A'A’A'A…..TI FA MALEEEEE, LO SOOOOOOOO !!!!!!!!!!
Ciao leo
Non credo che AA sia nella posizione di dichiarare piu’di tanto.purtroppo lo ha fatto troppo spesso e fuori luogo.vediamo come si concludera’questa specie di processo ma,come ho scritto tante volte,AA ne esce gia’sconfitto solo per essersi messo nelle condizioni di farsi processare.
AA non e’una cima e purtroppo e’anche un arrogante viziato ma la sua juventinita’non e’in dubbio.
Quando ha scelto lui,molto consigliato da nedved,ha scelto Conte allenatore e non voleva il pdm come successore del salentino e quest’anno di pendesse da lui il ricottaro allenerebbe altrove.
il mio sogno e’di vedere gli elkann fuori dalla juventus e a quel punto mi starebbe bene AA presidente con nedved e paratici anche se AA avrebbe bisogno di un tutor alle dello spessore di antonio giraudo senza essere necessariamente l’ex dg.
Eviteremmo cosi lotte intestine che danneggiano la juve come quella del 2006 o come il vergognoso rinnovo al pdm.
Se vuoi il mio pensiero: AA, ma AA prima maniera e senza incarichi “inutili” europei…Per me c’è da portare a termine la faccenda “farsopoli” e lui ha fatto delle promesse..viceversa ci dica chiaro e tondo che è tutto finito e non bisogna pensarci più! Ma lo deve dichiarare! leo
x Alex…ma Tu chi vorresti a capo della Juve? leo
Il Napolista/napolitano/campano sospetta che a suo tempo gli avvocati di AA chiesero di rinviare la celebrazione del “processo” al 15 settembre, prevedendo (che malizia!) la elezione a Presidente dell’ECA di AA e che tale elezione gli avrebbe poi mitigato la pena….Non si fanno mancare niente! Magari pensano di fare invalidare gli “scudetti vinti” per poi accaparrarseli loro con qualche stratagemma! Ma Guido Rossi non è morto?
O sara’la juventus a “deporlo”con il cuscino di atterraggio dell’eca?
Quindi l’ECA avrebbe eletto uno che poi avrebbe “deposto” poche settimane dopo per una condanna?
Naaah…
E così oggi pomeriggio ci ritroveremo senza un Presidente e poi più in là anche senza il Presidente dell’ ECA.
Il Napolista prevede una pena tra i due ed i tre anni il Messaggero è più “clemente” dagli 1,5 a due anni…insomma un venerdì di sangue!
Vanno per approssimazioni….quella ha le maglie uguali, quell’altra e’ anche lei cinese, quell’alta ancora ha battuto la Juve….
Blatte, in pratica.
Sono così abituati a fare il tifo per altre squadre che ormai dell’Inda (fozza) non parlano quasi più.