Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
adesso che Conti si è rotto il crociato, Peppino potrebbe provare a rivendere Desciglio al Milan, magari gli esce pure una plusvalenza :-))))))))
la foto del famigerato striscione “juve merda” esibito da taglialatela sarebbe adeguato complemento d’arredo di detta procura, in luogo del canonico “la legge è uguale per tutti”
resta comunque il fatto che la procura federale italiana è una barzelletta
No, ma scusate…: hanno davvero fatto un processo sulla base di conversazioni false, dichiaratamente FALSE e vanno avanti come se niente fosse??? Ma dove cazzo viviamo??? Stiamo a commentare la sentenza sì, la sentenza no e i cazzi e i mazzi quando niente di tutto questo, dopo lo sputtanamento di Pecoraro, dovrebbe nemmeno esistere? Robe da matti…!
Io sto col Presidente. E, fossi in lui, farei di tutto per levare la pelle dal culo di Pecoraro. Deve morire, professionalmente parlando. Altro che mettere in mezzo gente ad minchiam. E se no non la finiamo più con le cagate!
Scusate lo sfogo, ma ne ho piene le palle dei modi da 4° mondo della “giustizia” sportiva di merda che abbiamo in Italia!
ma chissenefrega, meglio pensare al Sassuolo
la faccenda Agnelli non stupisce affatto, rientra nel solito binario dei precedenti casi, vedi Porcopoli dove tutti facevano come Moggi, anzi i cartonati di più, vedi Agricola dove tutte le squadre usavano le stesse cose, anzi i cartonati di più, vedi adesso la farsa biglietti-mafia dove altri patteggiavano tranquillamente in eurovisione coi mafiosi
Quoto i post di lex al 100%.
Cosa dice Elkann della richiesta di condanna?….”siamo vicini ai tifosi e alla squadra” questa volta no?……
Dai, Del Piero e Montezemolo insieme alla Juve. Il livello (loro) è lo stesso. Nella stessa frase ci stanno benissimo.
Del Piero ce lo siamo tolti dai cabbasisi 5 anni fa, dopo 20 anni. E io spero di non rivederlo alla Juve per altri 20 almeno. Che vada da Crosetti. E nel tempo libero a trovare Marisa all’ospizio.
Invece peccato che, solo per prescrizione “ad orologeria” (cit), le ancora generose richieste di palazzi non siano state portate a compimento, con conseguente radiazione per art. 6.
quattro anni di successi farlocchi, con i collegati mazzettati europei, spazzati via.
ci ha pensato comunque il bestabea a chiarire l’equivoco.