Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
“Arrivare a maggio…” “….arrivare fino in fondo…..”si come no,arrivare in fondo dosando le forze per poi fare la figura di cardiff…..cazzaro pezzo di merda.
Stai attento alla prostata…nonno!
ALLEGRI: “Domani abbiamo un solo risultato, la vittoria. Niente centrocampo a tre. Mandzukic e Chiellini rientrano. Mi aspetto grande gara da Higuain”.
Abbiamo visto ultimamente due Juventus: quella con i tre centrocampisti e quella con i due. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due modi di giocare.
“I vantaggi, che con i tre centrocampisti hai le mezzale che si inseriscono di più, mentre con i due hai meno centrocampisti che ti ritrovi dentro l’area, ma perchè hai quattro giocatori più offensivi. Ma poi dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori: in questo momento abbiamo anche Marchisio e Khedira fuori, quindi difficilmente potremo giocare con i tre centrocampisti”.
Può essere la partita di Bernardeschi dal primo minuto?
“Lì o gioca Bernardeschi o gioca Cuadrado, dovrò valutare. Comunque Bernardeschi sta crescendo molto, è entrato sia con il Chievo, sia a Barcellona, facendo dei buoni spezzoni. Deve fare il suo percorso, abbiamo tre partite importanti, quindi risulterà un giocatore importante come tutti gli altri. per arrivare in fondo e arrivare in buone condizioni, bisogna che tutti quando vengono chiamati, diano il meglio e soprattutto si facciano trovare in condizione, altrimenti devo far giocare sempre gli stessi undici ed è impossibile arrivare a fine anno”.
Pjanic e Matuidi ti danno affidabilità ? O cambierai qualcosa?
“No, Matuidi e Pjanic giocano, perchè siamo all’inizio, stanno bene fisicamente, abbiamo bisogno di giocare insieme per conoscersi meglio”.
non agitarti troppo demente multinick (cit.), i 2 neuroni che hai in testa potrebbero scontrarsi ed esplodere
Per essere un ultra ottantenne dici troppe minchiate caro??!!? Raschietto!Penso che tu sia un ottantenne solo sessualmente mentre cerebralmente si e no arrivi a 9 anni!!!Un ultra’ di ottanta anni…..col pannolone ed il ciuccetto!!
la procura antimafia….struttura creata ad hoc da uno dei tanti governi farsa, perche’ alcuni degli stessi membri di quei governi in precedenza ancora raccontavano che la mafia non esisteva.
della serie : italiani brava gente
Allegri: “Siamo in crescita”
Ahahahahahahahahahahahahahahah
Una societa’ di corrotti= tifosi ( tranne rari casi) ignoranti.
Drastico un cervello da gallina in un uomo che ha superato i 55.
Ma sicuramente era tarato gia’ da ragazzo.
Bilbao altro deficiente.
Non vi fate mancare nulla.
Chissa’ se lo avranno rimosso dalle fogne di Londra.
Facchetti o guido rossi di turno…
Gli indaisti stanno gia’sbavando ed inchiappettandosi tra loro.processano AA chissa’non ci scappi uno scudetto o anche solo una supercoppa italiana.se poi in seguito si scprisse che facchetti o guido rossi sono marci….beh chissenefotte tanto sono schiattati.