Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
D.Silva e DeBruyne, da esterni e/o trequartisti a mezze ali , solo lui poteva far una cosa del genere, e con due giocatori insieme, nemmeno a dire che ne so…ne provo uno poi vediamo .
Grande Pep !!! questo e’ uno che se merita i soldi del contratto, dal primo all’ultimo .
Il ricotta non va ascoltato… Si sa
il M.City di oggi pomeriggio :
433
WALKER STONES OTAMENDI MENDY
DE BRUYNE FERNANDINHO D.SILVA
STERLING G.JESUS AGUERO
ecco…Guardiola e’ uno a cui basta comprare quelli bravi che poi li mette insieme lui .
( ha vinto 0-6 a Watford )
Quando si balla così nn va mai bene a prescindere dal fatto che si vinca cmq. La solidità difensiva non dipende dal fatto di Non subire gol, ma si misura sulla quantità di occasioni che si concedono agli avversari.
Gentile de pasquale , lei e’ ottimista.oggi joaomario e gagliardini piuttosto male.poi , un po’ era prevedibile che il kroton mollasse verso la fine. una partita e una vittoria sporca direi,non come la faccia di bilbao ma sempre sporca.
Si.ma la Juve di capello non ha vinto niente.
10 gol fatti, 1 subìto, 12 punti.
Questo vuol dire difesa solida, squadra unita e cinica.
La Juve di Capello è sempre stata così, e pure l’inter di Mourinho.
Il resto sono chiacchiere che si porta il vento (e l’internet).
Rosicate
Ste vittorie di culo dopo che hai rischiato di prenderle… qualcuno può guardare il calendario conese per vedere se é l’Anno della Scimmia?
presi a pallate dal Crotone , salvati a piu’ riprese da Handa…poi la solita botta di culo .
dopo lo sproloquio del ricotta la tentazione di andare al circo è grande