Un altro film rispetto alla «prima» di aprile, come certifica il risultato, lo stesso ma rovesciato. La Juventus di De Sciglio, Benatia, Bentancur eccetera ha retto un tempo, poi è finita sotto il sinistro di Leo Messi. Che è come finire sotto un camion.
Il colpetto di bisturi al 45’ o giù di lì, dopo uno-due con Suarez. Il palo. Il cross che ha propiziato il raddoppio di Rakitic. Il rigore in movimento a ribadire certe gerarchie, se mai gli spacciatori di fuoriclasse (meglio: del termine di fuoriclasse) avessero deciso di occupare le piazze dell’ovvio.
Allegri deve ancora fondere la vecchia Juventus con la nuova, visto quello che, sul mercato, ha perso e avuto. La Bbc non c’è più, e nelle partite che pesano – in Champions, soprattutto – Higuain tende a nascondersi, e Dybala, il piccolo Sivori, diventa un Sivori piccolo. La doppietta che «rifilò» alla Pulce, un quarto di finale fa, resta un atto unico, ai massimi livelli: come ribadito dal fumo di Cardiff.
Pur di rimettere Leo al centro del villaggio, Valverde, che stupido non è, ha spedito Suarez a sinistra e Dembelé a destra. Non che il Barcellona stesse giocando un grande calcio, o comunque un calcio superiore a quello degli avversari, possesso palla a parte (61% a 39%).
D’accordo, era «solo» la prima partita del girone. Però il crollo della ripresa, simile a quello con il Real, e a giugno la Bbc c’era, non può non far pensare. Tirare in ballo gli infortuni non aiuta. La staffetta Higuain-Caligara appartiene al repertorio circense del mister.
Messi non aveva mai segnato a Buffon. Ripeto: Non stava dominando, il Barça. Fin lì, aveva tirato di più Madama. E allora: il gioco o i giocatori? In dubio pro Leo. Sempre.
Comunque mi aspetto un gol da Higuain.
E nel gol preso, a parte la cazzata gigantesca di Licht, anche Gigi…vabbè ormai, è quasi una a partita.
Non è possibile prendere un gol del genere.
Sono da sempre un teorico del gol di punta sul quale il prtiere perde una frazione di tempo decisiva.
Come fece una il Camo.
Ecco ora prendiamo un gol comico.
Beck, ora si può aggiungere Omar Enrique Dybala…
Eccolo ancora.
Amminestrare mi sembra più corretto
Beloo “amminestrare”
@Juve77 : amministrare o amminestrare?
Concordo sul fatto che Higuain difficilmente sarà mai un vero problema.
Piuttosto Alex Sandro gioca cone l’ultimo Asa o nonno Evra.
Mai un’iniziativa per andare sul fondo, e se non ci prova lui…
A me cmq Matuidi nn dispiace affatto.