A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Se non fosse che e’. radiato oltre che ottuagenario, a vedere la vaccata di gentiletti mi verrebbe da pensare che e’ farina del suo sacco.
Sinceramente, non vedo quale sia l’utilità , da parte della “famiglia”, di avere la proprietà della Juve.
La Ferrari è altra cosa, per fatturati e per prestigio.
Indubitabilmente.
Buona serata…
tranquilli troll e similari…non lo dico piu … non lo dico piu lo prometto…
Ma chi volete che qui in una clinica.. si accorga di ciò che dico(tra l’altro in scorretto italiano e mille altre difficoltà ..)..tranquilli, tranquilli, che torno a parlare solo di calcio nel rettangolo, ok?…
MOTTO-7..4..8…
Siamo piu forti di anni passati dice Sarri, dice il vero!!
il cugino…(premettendo che lui, il cugino conta quanto Gentiloni, o poco più..chi lo ha messo là ..dopo il Golpe CONTA:la EXXOR.. altro che Inter..), non permetterà che la JUve vada … Proprio no, e ciò che sta accadendo queste continue e “incredibili” pressioni di gente che dovrebbe neanche esercitare-pecoraro- ed invece senza che nessuno parli e fiati(ricorda qualcosa?…)..insomma, e esattamente ciò che avviene regolarmente in USA.. quando un presidente si vuole troppo liberare di chi gli ha permesso di stare lassù…e così ti fan capire che devi ritornare nei ranghi, poiche se no e arrivano strane mail trovate, strane defezioni..strane persone che dicono che il presidente..ha fatto questo e quello..etc……
Ma qui si parla di calcio, hmmm …che parlo io di geopolitica :-)…
Magari, ma proprio no posible!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/18-09-2017/germania-colonia-pasticcio-var-perde-5-0-vuole-rigiocare-220669224093.shtml
La cazzetta non ha neppure memoria storica. Goal convalidato sebbene avvenuto dopo il fischio dell’arbitro si è già visto, thiago motta con la juve qualche anno fa (in quel caso nessuno scandalo). Con rocchi.
Tutti in miniera, capre.
e no DePasquale, qui e’ tutto strano, non solo il calcio, ma il sistema Italia paese, come dimo noi da ste parti : er problema e’ trovanne uno sano
nel merito invece, se prendiamo solo il calcio, e’ ovvio che solo noi facciamo notizia, basta vedere cosa ha combinato quel Pecoraro (pastore) de pecoraro (cognome).
insomma…dai caffe corretti alle valigette
dai motorini volanti in curva ai passaporti falsi ( e reo-confessi)
dai bilanci taroccati alle fideiussioni false.
Esempio, in Francia la federazione difende a spada tratta il PsG, da noi, con in mezzo noi….
Il che lascia da pensare, eh….
Fatto sta che il buon Guidone (rip) lo avete poi assunto voialtri.
Ha fatto piu’ lui in 3 mesi che la federazione in 100 anni.
Salve Dino Zoff.
Sinceramente non aspetto un bel niente.
Solo che noto che in qualunque situazione strana ci diete sempre di mezzo voi.
Sara’ un complotto.