A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Er vinoooooooooooooo
Le uniche azioni che Exor conosce, sono quelle quotate alla Borsa Valori
tornando al gioco calcio…
ora la squadra è questa tenendo conto di stati fisici inserimenti e quant’altro…
buffon-chiello-rugani-benatià .A.Sandro matuidì-pjanic dybala-higuain-cuadrado-mandjukic
……………………… ma al di là delle tante opportunita di cambi…io una juve cosi “larga…” non me la ricordo amemoria d’uomo(almeno 45 anni) intendo di così alto livello generale soprattutto dalla mediana in sù..) potizzo alternative:
Buffon. chiello-A. Sandro-hoewedes-Rugani Pjanic(ma scherziamo? gioca benissimo)-matuidì(se a 3KHEDIRA marchiso).. Dybala-mandjukic(non perche Higuain gioca male..no no.. ma tatticamente penso che vorra far giocare gli esterni portentosi che appena in forma..)-douglas costa-Cuadrado(con inserimenti bernard, e dopo pjaca, vedrete pjaca..)…
Ok un po di allenatore da tastiera …
;-)
io piu che fuoco nemico o amico…e semplicemente fuoco, in cui “nemici”, viene consapevolmente chirurgicamente lasciato fare, ciò che serve a uno scopo (lascio a voi …)…
Questa è la versione “soft”… Mentre, la seconda versione è più macchiavelica.. e tragicamente comune a certi livelli!…
raschieri…le mancate reazioni?… hmm… Allora: la mancata reazione a quei livelli EXXOR..non esiste…
La mancata reazione, fù.. ed è.. un AZIONE!
Rendo l’idea?…. spero…
Leoncini45.. e non solo, io dico che piu di qualcosa qua detta non merita censura a livello di dg, ma non ha un briciolo di realismo, e di relaismo ce ne vuole poiche tra il dire e il fare… vedi Barca..Dembelà ..100 milioni…e rotto già … vedi tante altre situazioni che sinceramente cè da darli del matto…e non parlo di neymar…
La realtà dietro come tu gistamente dici è non semplice…ecco quando si aprla senza tener conto del buono fatto in non pochi anni..e non si include realisticamente le difficoltà , capisco che ognuno si sta sfogando altro…
Inoltre, con tutto il rispetto: ma i risultati sono stati quasi il 90%..o giu di lè..cioè piu di noi ultimi 5 anni chi cè, quanti cè nè….
Poi, degustis gustibus
Questo é un altro su cui bisognava puntare e investire, naturalmente prima che in Europa drizzassero le antenne, qui in Clinica lo si scrive dalla fine della stagione 2015-2016.
http://www.calciomercato.com/news/bayern-monaco-e-man-united-in-italia-per-milinkovic-savic-la-sit-78357
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/bayern-monaco-rummenigge-lewandowski-ha-un-contratto-1020054
Anche se ha un passato suino, un dirigente con le palle così non lo vorreste?
Scritto da DinoZoff il 19 settembre 2017 alle ore 09:59
la mossa più logica a questo punto sarebbe che la Società Juventus provvedesse a querelare Pecoraro, ma purtroppo il recente passato di mancate reazioni ad attacchi sconsiderati lascia intendere che è inutile sperarci
Scritto da Leoncini 45 il 19 settembre 2017 alle ore 09:22
_______________________________
Buon giorno Leo. La penso come te e aggiungo:
ma nella stanza dei bottoni (J. Elkann e consiglieri vari) c’è qualcuno che mastica calcio? Io credo di no. E visto che A. Agnelli è sotto attacco sia dal fuoco nemico che dal fuoco amico (così sembrerebbe, ma non ci metto la mano sul fuoco): chi potrà dettare le linee guida?
Mi pare che regni un tantino di babele.
Vedremo.