A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
rigore contro? e quando pensi di vederlo?
se si da sto rigore se ne danno 20000 per falli trattenute molto piu serie e di certo non involontarie e comicamente avvenute come ogggi per una mano sul piede….. ma perfavore….
Bona notte…e pensiamo solo al napoli…che davvero pensavo di dovermi divertire maggiormente quest anno e invece…l’inter come tutti gli anni vincera lo scudetto d’estate, e magari vince la partita con noi e saranno tutti felici per i prossimi 12 mesi….
Mamma mia che tristezza se penso a loro!…..
In questo scorcio di campionato salta all’occhio che la Juve subisce rigori e vince, all’inda concedono un rigore farlocco e non riesce a vincere.
Ecco la differenza tra la Juve e la squadra di merda dell’inda.
Si attendono le pagnolade merdazzurre al primo rigore contro.
la VAR usata stasera è comica…si va a vedere se il conttto cè stato…ma è assurdo..tutti abbiamo visto dalla tv e dallo stadio che cè contatto! a che serve la var…li ce da rendersi conto che il giocatore capitombola su se stesso e che l’interista ….. folle…. la var, avrebbe aiutato a cogliere l assurdita del tutto!
Ma è la unica arma che hanno poiche sono davvero poca cosa…
A roma furono masacrati…e anche oggi… a crotone ho gia detto…. signori baciamo a terra di cotanta qualità che vediamo almeno per un bel po della partita…e che abbiamo cotsanta qualità da cosi tanto grigiore visto stasera….
Si butta. Punto. Mandato chiaro del salumaio.
non lo so, però credo sia l’unico rigore mai dato per uno sgambetto con la mano :-))))))))
Mah…alla fine il rigore ci può stare , il contatto c’è , idem il fallo procurato, si poteva fischiare anche senza Var , molto ma molto pollo il bolognese .
giocatore bologna incimpa su se stesso mentre guarda palla sorpassarlo e il giocatore dell inter che corre verso la palla che gli passa 3 metri sopra e che non avrebbe mai preso inciampa nel bolognase….rigore! ah ah ah ah ah ah….
cmq dopo 3 partite viste dell inter…lasciamoli al loro destino…(a crotone fu simile…dopo miracoli di handanovic… le partite sporche si vincono e servono certo, e anche un punto è buono quando non lo meriti..ma cè troppa poca qualità ..in confronto a 3 squadre almeno…neanche un tiro in porta o occasione seria. Bologna che dire che meritava di vincere e dire poco..simile partita col napoli del bologna che raccoglie anche stavolta meno dei suoi meriti(ma il napoli 2 occasioni le aveva avute almeno..
http://www.calciomercato.com/news/tavecchio-il-calcio-italiano-ha-bisogno-di-inter-e-milan-roma-e–61398
Occhio delamentis, lotito e pallotta. Questi sono disposti a tutto.
Gran bel Bologna, Inter decisamente sotto tono.
Rigore generoso, c’e’ molto da lavorare