A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà. Forse.
attenti a troll di mestiere(con fare rozzo o sopraffino)..e o ad “eroi difensori della juve” (cioé, del territorio-blog- di cui padroni si sentono) ma solo da dietro la tastiera..senza lettere..poike inutili ad essi..li “riconoscerete dai loro scritti(pseudo)”.
:-\
MOTTO:7…4…8…
;-)
A Natale demoliranno il record di rigori a favore della Roma dello scorso anno…
Contro la Spal (la SPAL), ce n’era uno rigore contro i rubagalline cinesi che al confronto quello avuto a Bologna viene di cagare.
Ladri, dal 1908!
Tu no davvero demente multinick.
Occupati di quella squadraccia della Pescara.
Li vale il bel gioco ma non i risultati, bipolare.
Minchia,o padrino sempre all’erta…sulu iddu sape chi pote fare u tifo pi la Juve!Baciamo le mani!
Tanit.
Si faccia curare.
E’ molto nervoso.
va bene Salvadore.
Quando si devono leggere 2 o 3 pagine di post, succede di commentare o rispondere immediatamente ad uno, e le altre pagine manco sono ancora state lette.
@cocchiere…il cavallo sa dove deve andare…senza carrozzela…
leggi se vuoi, è poi…di tigrOtto54, puoi farne a meno.
Straordinariamente stra ordinario! Vuoi seguire loculato loculo?Perle senza commento.
………………………………
Pensieri pensieri & pensieri…quelli suoi non quelli miei…e quelli tuoi? Dunque:
…..se si pensa che con gli stessi soldi ed un buon coraggio in più si poteva essere più avanti..Meno pensare ai soldi e più oculatezza nelle operazioni di mercato
……..
Facile parlare dopo x i dg da tastiera..ma nn x il nostro…NN dg da tastiera!
..certe cosette le ho espresse dopo la campagna acquisti perché speravo in qualcosa di meglio di quello che l’ amministratore ha saputo fare..
………
Il vero DG..deluso? Il nostro lo pensa!
Penso sia rimasto deluso anche lui perché non ha neanche saputo sfruttare “l’assegno circolare” che valeva o che sarebbe valso di più di quanto avrebbe speso..
……….
Perchè il nostro pensa.. la delusione del vero DG?
Aveva in mano Schick , poi non preso per i noti motivi, ma i soldi erano pronti, bastava solo girarli a Lotito..
……….
Adesso la squadra è quella che è spero che se ne renda conto anche l’Amministratore
……….
Voce del verbo rendere…egli rende! Addirittura, da qualche parte in Calabria, c’è tutto un paese che…Rende.. dalla sua (sua di rende) nascita!
Per il resto del “Buon Senso o elucubrazioni” (ad ognuno il suo giudiZZio), qui:
Scritto da Leoncini 45 il 19 settembre 2017 alle ore 09:12
……
PS. Da evidenziare la, buona Educazione (evento raro in questa clinica!), nell’esporre i suoi pensieri.
No Bilbao, non guido carrozze, io cago in faccia ai tifosi gialli.
Siccome un mio post poteva sembrare un termine di paragone allora volevo che si facesse chiarezza, stop.
Il rigore ai rubagalline? Da ufficio inchieste. Da corte marziale. Da fucilazione alle spalle. L’avessero dato a noi, un rigore così farlocco, avrebbero mandato gli ambasciatori con le dichiarazioni di guerra. Avrebbero aperto i forni crematori. Avrebbero riaperto gli stalag tedeschi. Avrebbero rimesso i gulag sovietici.
Ovviamente sarebbero seguite decine di interrogazioni parlamentari. La commissione antimafia avrebbe aperto un fascicolone per dimostrare la nostra connivenza col potere mafioso.
Senza il Var i cartonati, ladri nel dna, sarebbero già in lotta per la retrocessione.
Vanvulizziamoli ad pepetuo