A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Stasera….secondo tempo del Berna…..che insacca il gol partita.
Buongiorno. Nessuno, nelle trasmissioni televisive, ha messo in risalto i tre gravi errori tecnici di Di Bello in Bologna-Inter in occasione del rigore:
1) l’episodio. Non si può parlare di danno procurato ad Eder (a Cesari levategli i solarium….gli si sta incenerendo il cranio), in quanto la palla non era più giocabile. Il danno si configura quando l’attaccante viene ostacolato (volontariamente o involontariamente) nel corso dell’azione quando può giocare la palla.
Vogliamo incriminare, allora, Skriniar per omicidio colposo ai danni di Perotti?
2) Nel bene o nel male Di Bello aveva assegnato il penalty. Quindi aveva visto e giudicato lui. Perché è intervenuta la Var?
3) Una volta intervenuta la Var, si sospende il giudizio sull’azione e, l’arbitro, deve obbligatoriamente andare a rivedere l’azione per confermare o meno ciò che propone la video-assistenza. Fatto già accaduto in Verona-Napoli ed in Inter-Fiorentina.
Per l’Inter, quest’anno, statene certi, ci sarà un regolamento VAR..iabile.
Aspetto con trepidazione il 9 dicembre……
Non ti curar di loro, ma guarda e passa (cit.). Ciao Nino..nessun solletico per ridere ne alcuna “cipolla” che mi faccia piangere al riguardo. Hanno scoperto la bontà di cambiare “nick” a piacimento senza meglio essere “fotografati”! Usano un nuovo nick per un post per poi buttarlo un minuto dopo senza problemi! leo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-oggi-agnelli-confermato-nell-esecutivo-uefa-388568
… ma l’hanno chiesto il nulla-osta a pecoraro?
ciao Leo, mi vien da ridere, qui tra tigrotti e cocchieri siamo calati in un miscuglio tra Salgari e il Gladiatore :-)))))))
oggi dovrebbe giocare Asa e Linch, oppure Sturaro, Manzu ha gia’ giocato mercoledi e sabato, non sarebbe il caso di mettere il Berna a sx e Costa a dx ???
xtigrotto 54…Volevo aggiungere: ma in quello che hai scritto c’è ironia ? o cosa? perché i nick “novelli” che appaiono all’improvviso di norma nascondono qualcosa…Il fatto stesso che il post viene pubblicato alle 00.09 quando per abitudine, in questo caso, non è mai presente in clinica…mi da da pensare!
x tigrotto54 delle ore 00:09….Cosa vuoi dirmi? C’è qualcosa che non va in quello che ho scritto alle ore 09.12di ieri?… Guarda che il mio pensiero non è “il vangelo” e neanche ha la pretesa di esserlo per cui non pretendo nulla neanche la lettura dei miei post! In quanto ad educazione, è una questione di famiglia e quindi di chi mi ha insegnato così e non ci posso far niente. Si può rispondere anche in maniera ironica (per chi lo sa fare) senza buttarla per forza nell’insulto… Secondo i “miei principi” producono lo stesso effetto. Ciao leo
Contro la Spal (la SPAL), ce n’era uno rigore contro i rubagalline cinesi che al confronto quello avuto a Bologna viene di cagare.
Ladri, dal 1908!
Scritto da Teodolinda56 il 20 settembre 2017 alle ore 06:32
**********************************************
Teo, permettimi una correzione:
non ladri dal 1908, ma
LADRI PRIMA DI TUTTI I SECOLI!
la cosa ke meraviglia, non son tali tastieristi da.. ma chi gle lo permette, hmm mi sá ke gli son utili a “ululare”.. a chi, piu ke a loro, infastidisce un modus pensantis e operantis…
dai ci provo ancora un pò a dare (con poki altri)una visione percezione grandangolare della realtá… dubito, ma qualcun almen può svegliarsi prima del medesimo oblio..(spero solo sportivamente…hmm..)
buona giornata