A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà. Forse.
Se alla Juve davano un rigore come quello di Bologna si apriva un caso da indagine della magistratura ordinaria !!! Quest’anno dovremo lottare proprio contro tutti come sempre d’altronde!
Se alla Juve davano un rigore come quello di Bologna si apriva un caso da indagine della magistratura ordinaria !!! Quest’anno dovremo lottare proprio contro tutti come sempre d’altronde!
LA VENA VAR……..ICOSA
Ad oggi, l’invocata tecnologia di supporto agli arbitri, ha partorito:
un rigore farlocco, in fuorigioco
ignorato due rigori netti
inventato almeno due rigori
in quattro giornate, più una partita.
Più o meno il numero di episodi che, spalmati su una stagione scatenano i soloni del campionato falsato, con o senza zazzera inclusa, nati più o meno interisti.
Ovviamente, purché quegli episodi, spalmati su 38 partite, siano favorevoli alla Juventus.
Se in 5 partite, quattro di questi episodi farlocchi sono favorevoli alla squadra di cui si nasce tifosi, allora va tutto bene. Anche che vengano designati come VAR dei non vedenti.
Immagino cosa sarebbe successo se il rigore farlocco di Genova fosse stato concesso a favore, e non contro, alla Juventus:
“Niente da fare, la sudditanza non si schioda nemmeno con il supporto tecnologico”
“Questi c’hanno le “scorte” anche in TV”
“Questi si producono le immagini a loro uso e consumo”
La VAR si sta rivelando per quello che è: un’ inutile perdita di tempo, che intralcia il corso delle partite, annoia ed infastidisce. Sinceramente, in Genoa Juventus, quando si è inscenato anche il secondo stucchevole teatrino, che ha poi determinato il rigore a nostro favore, ho avuto la forte tentazione di spegnere la TV.
D’ora in avanti, anzi, le partite le registrerò, almeno, in caso di VAR, potrò saltare le patetiche pantomine.
Come faccio con i film, quando vengono trasmessi da emittenti che li interrompono con la pubblicità.
…Intervengo….ne riparliamo quando uno così ce lo daranno contro. La Palla era giocabile se vai a prenderla in paradiso. Se pure De Pasquale ha recitato il mea culpa….
Stasera sarà durissima, ma, fino alla fine, forza ragazzi!!!
P.S. Se non possiamo provare Sturaro terzino in casa contro la violacea allora ditemi che dobbiamo attendere di incontrare il Benevento allo Stadium….
Allora, questi hanno giocato 5 partite, hanno letteralmente e inVARiabilmente grassato 3 punti a Roma, 3 punti a Crotone, 2 alla SPAL in casa e 1 ieri a Bologna…ma di che stiamo parlando?
Bravi! ancora a discutere del rigore dato ai suini (rigore è quando arbitro fischia e VAR convalida, capitolo chiuso), e nessuno si preoccupi della finocchiona stasera. Tutto sto turnover annunciato nella dybala FC non è che mi entusiasmi.
È che il campionato ha un gran bisogno di Milan e Inda.
x intervengoo….pensa se lo avessero dato alla juve un rigore così…
la palla era giocabile, il fallo c’e’ , il bolognese e’ stato pollo e sfortunato, certo…Eder con un soffio crolla a terra, ma pure li…tutti e due con la testa per aria, basta un attimo, molto al limite ma si puo’ dare .