A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Scritto da dindondan il 20 settembre 2017 alle ore 12:06
allora in coppa nuovamente Sturaro n.2…
Con un I..VARDI così l’Inter puo’ veramente sognare lo scudetto.
Maniera fortunosa? Loro vincono solo rubando da soli o con i complici, ma sanno solo rubare.
X gian-carlo – De Sciglio è fuori uso per 3/4 settimane. P.S. Ma il Mandzu non riposa mai?
da Unfair Play:
Oggi l’Inter ha smentito chi diceva che sapeva solo vincere in maniera fortunosa. Pareggiando in maniera fortunosa.
——————————————————-
Loro, elegantemente, la considerano fortuna…
che OSA…etc. etc.
Il troll numero 1 è diventato il mediocre comparatore tra Juventus e pisciatombe.
Vive in una mediocrità tale OSA fare quel paragone. Loro, i suini cartonati, sono il suo punto di riferimento.
Sapesse almeno scrivere in italiano…boh probabilmente è quel coglione di cribbio (ex clown di Salerno o paraggi).
E’ anche diventato un gran bel PORTAROGNE inter-planetario (quello però solo ex-aequo eh, perchè è difficile superare l’altro), come scordare il celeberrimo “la porteremo a Torino, non Italia” o minchiata del genere?
Gattaccio nero.
La strategia “giocano sempre gli stessi” porterà a due conseguenze:
1) “gli stessi” dopo un po’ saranno già stanchi
2) “gli altri” non si saranno integrati e quando “gli stessi” saranno stanchi “gli altri” non saranno pronti
Quindi sabato giocherebbero:
Szczesny
Lichtsteiner Rugani Chiellini A.Sandro
Bentancur Pjanic
Bernardeschi Dybala D.Costa
Mandzukic
e
in coppa
Buffon
De Sciglio Barzagli Benatia A.Sandro
Pjanic Matuidi
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Quindi stasera turn over dietro e davanti sempre gli stessi oppure è tutto programmato per far riposare l’HD contro i bovini?