A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
http://www.lastampa.it/2017/09/20/sport/calcio/qui-inter/linter-frena-a-bologna-spalletti-ci-mancata-la-faccia-tosta-hPNOWBWkEn2gDliAEKwiGI/pagina.html
*********************************
No caro Spalletti! A voi non è mancata la faccia tosta, tanto è vero che vi siete pappati un rigore che più farlocco non si può.
Ringraziate ogni istante della vostra povera esistenza l’altro farlocco. Quello che ha messo il VAR per far andare in C.L. le squadre milanesi. Altrimenti col cazzo che potete aspirare…
Solo i finti ciechi e sordi, i finti sportivi, i finti finti, possono cercare di far credere che il VAR sia stato messo per la regolarità del campionato, visto che strombazzano da più di un secolo minchiate a più non posso.
Fures ante omnnia saecula.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-piace-il-giovane-melegoni-dell-atalanta-388616
**********************************
Minkia! Ma allora non se lo toglie il vizio, il nostro big della finanza!
Con Percassi neppure un caffè, cacchiolina!!!!!!!!!!!!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/spot-pubblicitario-contro-la-juventus-a-napoli-si-divertono-con-la-candeggina-388617
***********************************************
Poveracci! Siamo la loro ossessione.
In questo momento è il nostro uomo squadra e speriamo che continui.
Scritto da dindondan il 20 settembre 2017 alle ore 13:33
In questo momento non è l’uomo squadra. E’ la squadra.
Dybala? Meno se ne parla di lui meglio è. Lasciamolo lavorare in pace. Comunque, i sopracciò, anche juventini, che gli trovano dei difetti mi fanno solo ridere. In questo momento è il nostro uomo squadra e speriamo che continui.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 20 settembre 2017 alle ore 13:27
______________________________________
Scusa te, ma io non mi sento di classificare “giovani” i molti vicini alla trentina.
Buon pranzo.
Scusa Tanit, ma nella formazione indicata di over 30 ci sono Barzagli e Marione, con Matuidi, Cuadrado e Higuain molto vicini ai 30… mi pare una delle nostre formazioni più giovani schierate in campionato da anni.
E’ molto giovane come squadra…..
Scritto da Lex Luthor il 20 settembre 2017 alle ore 13:09
*****************************************
Al contrario della Juve…
Ultratrentenni in campo, giovani in panchina……
Bernardeschi non è ancora pronto…
appena avrà compiuto 40 forse lo sarà …
La Fiorentina non è da sottovalutare……..Certo non è il Barca.
Ha comunque tre figli d’arte : Chiesa, Simeone e Hagi.
E’ molto giovane come squadra…..
11:05 – ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 – La Juventus, in mattinata, farà la rifinitura in vista della gara contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri, però, sembra intenzionato a fare diversi cambi e questa seduta mattutina gli consentirà di prendere le decisioni definitive di formazione. Il tecnico livornese, stasera, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe agire Sturaro, in mezzo toccherà Barzagli e Rugani, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Asamoah. A centrocampo è possibile che Pjanic possa riposare e al suo posto dovrebbe esserci Bentancur al fianco di Matuidi. In attacco, invece, saranno confermati Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Intanto a Torino splende il sole.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.