A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Fino alla fine forza Juventus!
Sturaro-Asamoah terzini e Bentancur al posto di Pjanic.
Vediamo.
stasera il trippita lj purgherá.
Scritto da Luca G. il 20 settembre 2017 alle ore 19:50
******************************************
Senza dimenticare che il signorino aveva predisposto tutto qualche anno prime del 2006.
Solo chi ha i paraocchi crede alla juventinità del giovanotto.
Forse sarebbe meglio per noi che la Juve cambi proprietà . Non i cinesi, ma qualcosa di molto serio. A livello di grande multinazionale. Degli sceicchi non ci si può fidare, al pari dei cinesi e degli indonesiami.
Benevento lanciatissimo, quest’anno potrebbe battere qualche record.
“Diego Forlan, ex attaccante di Atletico Madrid ed Inter – tra le altre – ha detto la sua sulla querelle scoppiata tra Cavani e Neymar in casa PSG. L’uruguaiano ha anche attaccato Dani Alves. Ecco le sue parole riportate sul Corriere dello Sport. “Se è un problema tra di loro, può accadere, ma non ha senso quello che ha fatto Dani Alves. Spero che Edinson abbia l’appoggio dei compagni, perché molti sono brasiliani e prenderanno le parti di Neymar. Anche a me piaceva calciare i rigori e ai tempi dell’Atletico Madrid anche Aguero voleva calciarli. Però lui aveva rispetto. È l’allenatore che deve indicare il rigorista. Neymar è arrivato al PSG come il trasferimento più importante, ma deve avere rispetto di Cavani. A Messi non avrebbe fatto tutto questo”.
Meglio perderlo una bomba a orologeria come Dani Alves, che come disse bartomeu…”D. Alves ha un problema personale..”
Dico grosso anche … Un gesto simile crea vere spaccature se non vengono immediatamente ricucite, e cmq il fatto e fatto …che bassezza da ragazzini nazionalisti…
Incredibile davvero…
Sono cose che noi abbiamo capito benissimo, pur non conoscendole nel dettaglio… Già mentre accadevano.
Il signorino è bollato per l’eternità !
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2017/09/20-31019126/serie_a_zeman_tifa_napoli_mi_piacerebbe_vincesse_lo_scudetto_/
__________________________________
Ci avremmo scommesso!
Il plurilicenziato tifa solo antijuve. Per noi è un piacere avere lui tra i nostri nemici. Fossero come Zeman dormiremmo sonni tranquilli e sereni.
Dimenticavo: affa!
P:S. ovviamente bisogna usare discernimento per leggere nelle righe, e oltre…
;-)