A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Secondo me il Napoli sta facendo meglio perché ha un gioco super collaudato, molto semplicemente. Il gioco può compensare le differenze dal punto di vista tecnico.
Lex butta la pasta.tutto finito.
E’tornata la brady-gronko ltd.
X il Beck – Sto guardando Caldara, il futuro centravanti della Juve che Allegri non vede l’ora di schierare dopo avergli fatto almeno 6 mesi di acclimamento.. .
Poche tasse ….poche ..
Pero’ quando guardiola vince 6. 0 qui c’ e’ gente che fa la ola.se lo fa sarri ,e’ colpa del campionato.ma se non vi piace, potete sempre andarvene in Olanda,la dove si pagano poche fase e si sputra dove si vuo!e .
Ci sarebbe il dovere morale di scrivere, che 16 squadre già sarebbero troppe…anche se capisco che a 14 staremmo tipo Scozia…e sarebbe una mezza barzelletta. Ma più barzelletta di così è impossibile!
Cina 2 a punteggio pieno é emblema, ma di segnali ce ne sono a decine che anche Caressa ormai lo dovrebbe avere capito.
Caro demente multinick, non ti offendere se non mi garba parlare di calcio con te, perché in materia ti reputo una rapa.
Fatti un favore, scrivi di tennis e risponditi con l’altro nick, come fa quell’altro mentecatto del pedofilo pasquale o al massimo parlaci del Delfino Pesce Marcio e delle sue imprese col Real Carpi piuttosto che con l’Entella United.
Insomma la settimana della beatificazione della littorina del bernina si è un poco ridimensionata.
Se quel cappellone sul goal loro l’avesse fatto desciglio…
Il livello è talmente basso che pur con una prestazione normale, e nonostante le dormite post 0-2, la portano facilmente a casa, nonostante il var sia distretto su uno spintone alla gioia (che non si nega mai, tanto che vuole ha già segnato).
Mi è sembrato molto utile matuidi (molto più di herr pomata), arruffoni gli esterni, anarchico marione (che spesso stava a 1 metro da higuain). Pjanic non male, ma aveva contro mazzitelli, sensi e magnanelli (per dire).
GH dicono stia entrando in forma….. Ma se questa forma entrasse da novembre a marzo, gli altri mesi di pascolo per il campo determinano uno sconto sull’ingaggio? Gliel’hanno detto quando era sotto l’ombrellone che il campionato iniziava il 20 di agosto?
Lo staff medico della juve è un gruppo di autocoscienza? (“sono gonzalo e sono tre giorni che non mi abbuffo di asado e patatine”, “mi chiamo miralem, e prometto che non mangerò solo mozzarelle”)
Ohh..dottore Bilbao,ben risentito.Bella l’amichevole di mezzogiorno,penso sia piaciuta pure a Lei!Tutto il resto non l’ho guardato,il calcio comincia ad annoiarmi,pure quello inglese.Molto meglio il tennis….mi stia bene.Ohh dimenticavo,baciamo le mani!
Mi scusi primario se insisto, ma Allegri, che non è stupido, se è un gestore, sta gestendo al meglio i giocatori a disposizione?