A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Mi spiace per chi fa km e spende soldi per farsi prendere per il culo da sto pezzo di merda.
Betancour, visto dal vivo , questo è uno dal grande futuro .
E mo famose sti 700 km
3 punti .. bentancur..rugani tutta la partita molto bene..(cuadrado benissimo 70minuti, e poco altro!
Fisicamente …….. e deve fare cambi…ma non colgo..(colgo colgo..) perche rischiare sturaro che eraq fuori tempo sempre fino a 4 minuti dalla fine…
Hmm Il napoli……..
Bone notte
Fieno in cascina
E’pure infuriato sto schifoso pezzo di merda.
Andata.
Puah.
Siediti maldetto bastardo.
Anche quella di acciuga.
Mano morta
Pioli comunque ha dato organizzazione di gioco e carattere ad una banda di scappati di casa.nonostante abbia perso la fonte di gioco ed ha un uomo in meno con badeli la squadra non ha perso compattezza.
Niente di che ma la mano dell’allenatoresi vede.