A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
non mi trattengo poiche il calcio mi sta nelle ossa..a prescindere…CHE GOAL MARTENS!!!!!!madre !
Ok..bona note repeat
VO – MI – TE – VO – LE
Il salumaio di ponte lambro cmq e’ ometto di parola. Il suo disegno lo sta perseguendo con metodo. Poi certo le due cinesi devono fare il loro..
Sondaggio in Cina, la Juve la squadra italiana più tifata, inda e milan non decollano.
Si sapeva che a centrocampo eravamo corti. Però se il ragazzino di conferma e lo mettono titolare con Matuidi, se Marchisio torna ad una condizione accettabile, se Khedira nn fa casini, andrà bene. Troppi ‘se’, né convengo.
A mio modestissimo parere stasera abbiamo giocato in 10 anche noi perchè un Higuain così, che non tiene 1 palla e quando scatta è in fuorigioco, siamo uno in meno. Il fatto è che mi sembra sia l’unica prima punta in rosa, quindi o lui o nulla. Spero tanto si riprenda, ma il non gioco del nostro “allenatore” certo non lo aiuta. Per niente.
Come scrivevo tempo fa, guardare le partite che si vincono ed essere comunque incazzati. Non va bene.
Unica nota lieta Bentancur, a parte i 3 punti.
Sturaro e Higuain malissimo.
Il gioco non esiste, semplicemente.
Una squadra mediocre come la Fiorentina, in 10 per 25 minuti, è sufficiente a metterci in difficoltà .
A centrocampo abbiamo un’intera stagione da fare con i soli Pjanic, Matuidi e Bentancur. Coperta cortissima, è un lenzuolino.
Allora.
A settembreottobre sono imballatti per la preparazione.
A gennaio ci sono i richiami a marzo aprile giocano bene.
A maggio sono stanchi perche han giocato sempre gli stessi.
Allena un Gagà , ma la preparazione la fa un Deficiente, ,no?.in coppia.
Chepeau claudio.bon voyage.
quando muori
ci sarà gran festa
merda livornese