A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
Pure tu!!!Quoque Giuseppe,sei diventato un fariseo!!!!!!
Chi vive sperando….morirà ,non si può dire come…..(cagando)!!
Scritto da Chain70 il 20 settembre 2017 alle ore 23:26
*************************************
Licenziare il salumaio? Ma non lo devi neppure ipotizzare! Siamo in Italia, mica in un paese civile!
Ricordati che da noi i delinquenti sono liberi di delinquere perchè nessuno li metti più in galera. Figuriamoci licenziare un ammanigliato come il vecchiaccio.
Pensa che non sono stati neppure di licenziare un pecoraio che ne ha combinate di tutti i colori.
Parafrasando: bastardi senza onore!
Il VAR è il sistema scelto per aggiustare il campionato di chi rischia la bancarotta, di chi dopo tot anni “deve” tornare e di quelli di cui il campionato ha tanto tanto bisogno.
sentite sto deficiente pezzo di merda cosa dice di higuain
https://www.youtube.com/watch?v=2BoXlNBvlFA
A proposito del Milanchino: se non arriva almeno in CL fallisce. Non possono permetterlo. Altro che campionati falsati. Vergognosi. Spero vivamente che la nazionale (minuscolo volutissimo) non si qualifichi ai Mondiali, voglio vedere il salumaio licenziato (ma non ci credo).
Rugani non è stato rovinato da nessuno , è quello , ad oggi tra lui e Bonucci c’è un oceano, c’è solo da sperare che cresca…ma ci credo poco .
Da uno che se pippa quasi 8 stecche annue mi aspetto sempre quel qualcosa in più , Sturaro anche cone terzino ha deluso , ed era ovvio, lui è un adattato al calcio , Rincon e Lemina al confronto erano giganti , ergo…ci siamo tenuti il più scarso .
Oggi Er Ricotta poteva mettere senza problema il Berna alto e Cuadrado terzino , idem Costa al posto di Manzu .
E non sarebbe cambiato nulla , si vinceva lo stesso magari con un gioco più scintillante .
Il 4231 si basa sugli esterni , non a caso il goal è venuto da li , se li tieni in panca sei masochista , se li paghi pure 100 milioni sei un coglione .
“In queste gare bisogna non rischiare”
M Allegri
Dichiarazione paradigmatica di una merda che parla
Neppure Rugani mi è piaciuto. L’avevo scritto: al 75% l’ha rovinato il genio!