A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/serie-spezzata-ndash-sconcerti-quot-juve-napoli-inter-156422.htm
“Dybala è una cosa eccezionale, ma deve avere la stessa importanza dovunque, non solo in casa del Sassuolo. Poi scopri che pochi argentini hanno saputo farlo.”
Pochi argentini hanno saputo farlo???? Di Stefano, Maradona, Messi, Di Maria, Aguero…. non si finisce più.
Sconcerto è all’ammazzacaffè (#cristianoallajuvestarebbeinpanchina)
Comunque trattasi di 442 punto, con cuadrello che fa l’ala destra e Marione il tornante di sinistra fino a quando non si rompe i cabasisi e va a romperli a gonzalo in mezzo perchè vuole segnare.
Forse meglio due
Un turno di riposo a Buffon non sarebbe male..
Si padrino,cercherò di contenermi.Ma intanto ti mando un bel Vaffanculo!!!A proposito,siciliano non napoletano.Repetita…..VAFFANCULO!
Ma chi cazz lo vuole Pellegri?
La mia era una forzatura dovuta allo “sfrucugliamento di cabbasisi” mediatico che dava il ragazzo del Genoa acquistato dalla Juve per una fantastiliardata di milioni.
Stop.
Mi pare si sia già detto a più riprese che le montagne di denare spese per acquistare decine di “promesse” che puntualmente affondano nella mediocrità , è uno dei talloni di Marotta.
Chi vuole Cerri, Sensi & c?
Io no. Soldi buttati.
Oh sulla Stampa Nerozzi dice che il campione ha bisogno di una squadra, il fuoriclasse di un pallone… mmmm dove l’ho già sentita?
Mi tocca citare Massimo Mauro…
“Alcuni anni fa ho fatto il presidente del Genoa: la Digos stessa mi invitava a mantenere buoni rapporti con gli ultras. Un modo di far prevalere il buon senso -senza ovviamente rinunciare a far rispettare la legge – che io apprezzavo e condividevo. E poi non esiste stadio dove gli ultras non riescano ad avere più biglietti di quelli che sono previsti. Per quello che la richiesta della giustizia sportiva nei confronti di Agnelli mi sembra surreale.”
refuso: te l’ho già detto.
Demente balcanico-pescarese, te lo già detto milioni di volte: hai il cervello di una scimmia ritardata.
Se così non fosse non scriveresti alle stesse ore le stesse cose e nello stesso napoletano tarocco che ti caratterizza.
Io capisco anche che l’andropausa (peraltro ormai quasi ventennale) abbia devastato una mente peraltro sottosviluppata, ma contieniti.
Oppure, come già suggerito, ammazzati.