A Crotone, ieri pomeriggio, l’Inter aveva vinto con le parate di Handanovic, prima ancora che con i gol di Skriniar e Perisic. A Reggio la Juventus ha vinto con la seconda tripletta di Dybala. L’importanza dei singoli, siano numeri uno o numeri dieci.
Stordito dalla maga Messi e le sirene di Barcellona, Allegri aveva recuperato una pila di titolari (Chiellini, Cuadrado, Mandzukic). Privo di Berardi, il Sassuolo di Bucchi ha fatto quello che poteva: poco. E’ stata una partita come tante, decisa dal repertorio balistico di Dybala. Sono già dieci, i gol: otto dei quali lontano da Torino. Buon segno.
I più mancini dei tiri. L’ultimo, su punizione, è un classico. Il primo, a giro dal limite, di scuola. Scelgo il secondo: di esterno/punta, tipico degli avventori che sfidano a carte il padrone della bettola e, nel frastuono di moccoli, pugni sui tavoli e bottiglie spaccate, gli portano via il locale. Da noi è spesso così, al Camp Nou non sempre.
Dybala e Higuain sono, oggi, i confini estremi della squadra. Al piccolo Ulisse, nella sua Itaca, riesce tutto. Al Pipita, niente. Non è fuori del gioco: e per sbattersi, si sbatte. E’ come se avesse litigato con Eupalla. Il mister ha ragione: stia sereno.
E il resto? Un ventello di buon gioco, e poi il solito tran-tran, qui e là agitato dai tocchi di Paulo e dai pisoli in fase di non possesso (ma sì). Uno soprattutto: di Lichtsteiner, sul gol di Politano.
Il saldo gol della Juventus è di 13-3. Un anno fa era di 7-4, e ne aveva già persa una, proprio alla quarta: con l’Inter a San Siro. Il calendario, più agevole, le ha dato una mano. Fiorentina e derby, entrambi in casa, ci diranno qualcosa di più. Il mercato, eccezion fatta per Matuidi, rimane stipato in panchina. Ne fanno fede gli spiccioli di Douglas Costa e Bernardeschi. Giorno verrà . Forse.
@Alef : tra un po’ interviene Elkann, non ti preoccupare. Ci ha già garantito la continuità per anni con la famiglia…….nel 2006 poi la perla delle sue dichiarazioni, fuori dello stadio.
#citofonareZaccone
al San Paolo un camorrista sta beatamente a bordo campo
all’Olimpico il ras del quartiere non fa giocare il derby di roma.
sempre all’olimpico Genny a carogna solleva la coppa Italia
…..e Agnelli viene indagato per “spaccio” di biglietti… il senso del ridicolo lo hanno superato da anni.
Lex, noi l’abbiamo svangata , grazie al kicker coreano che ha sbagliato un FG non impossible a 50 secondi dalla fine … FIUUUUUUUUU (cit)
Grande Zino Zoff.
@Alef : madonna che schifo la partita dei Cowboys. Ieri siamo tornati indietro di almeno 2/3 anni. Zero idee. Zero più zero più zero. Un playbook penoso. Difesa disastro.
Testarossa (Garrett) o si dà una mossa oppure è ora che Jerry Jones lo mandi affanculo.
Prescott ha sbagliato abbastanza, ma anche Elliott l’ho visto sottotono……si vede che gli pesa sul groppone la sada di damocle della possibile squalifica….
Egregio De Pasquale, buongiorno. Purtroppo, per Lei, noi vinciamo coppe e scudetti sul campo. Ultimamente più scudetti che coppe, è vero. Però, almeno, respiriamo sempre erba e l’odore dell’olio canforato da spogliatoio. Ci vogliano buttare a forza nei tribunali, anche quando la sig.a Mariuccia, ruba una mela seppur per necessità . Le coppe si vincono e si perdono sul campo, specialmente con calciatori non svenduti. Mi vorrà mica dire che aspetta la questione biglietti per attribuirsi un botteghino lindo e pinto? Roba da “Pecorari”….con rispetto per i pastori che nella loro beata ignoranza almeno non fanno danni.
Il finale dell’intervista sarebbe davvero il minimo, per esempio…a calci nel culo, però. E una bella querela, in aggiunta, non guasterebbe.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/a-domanda-risponde-dybala-sara-grande-stella-ma-cresce-un-rammarico-higuain-non-ha-piu-tempo-da-perdere-richieste-procuratore-non-stanno-ne-in-cielo-n-388261
Le blatte disonorevoli però stanno tenendo bene botta. Sembra l’ultimo campionato del “mancho”. Una garanzia.
La juve avrebbe dovuto prendere voi come avvocati.
Magari ci scappavano anche un paio di Champions….
Ciao Alef, ieri Lex ed il sottoscritto abbiamo preso due belle scoppole…vediamo il prosieguo, ma la vedo durissima e pronostico un rematch Patriots – Falcons…
@ Leo, anche io penso che quest’anno Buffon dovrebbe giocare un po meno, anche per fare abituare la difesa a “Coso” . pero’ ieri con Falcinelli a 3 metri ha fatto un paratone non da tutti e sarebbe stato il pareggio.
come va con L’Allianz Divanium? prevedi lavori di ingradimento?
Lex,Giacarlo, vi saluto dalla vetta della AFC :)