C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
post come regolarmente accade (ma non sempre) netto e raffinato, proverbiale.
Una sola mia riflessione su Bentancur… Se ha 20 anni non sbaglia una mossa dico una, nonostante una squadra ti pressi non poco.. se tal ragazzo nei prossimi due anni crescerà ancora in personalità (che già ha)..e nel frattempo comincerà a verticalizzare a 15, metri, a 30, e 50..quindi ampliando la grandangolare di visione immediata (per capirci, che appartiene ai grandi come Pirlo) a 360gradi con non solo 3 scelte sx dx e dietro, ma anche avanti diritto, e laterali avanti..signori e signori, davvero il cosidetto (da non pochi..) affare che avrebbe fatto il Boca con Tevez, l’avrà fatto la Juve!…alla faccia di chi vede sempre (perche di male ovviamente ci stà ogni tanto e talvolta anche piu di ogni tanto..) sottolineo SEMPRE MALE!
Una bella giornata, qui cè… :-)
MOTTO: 7…4..8…
Premesso che per me la Fiorentina non ha giocato male, abbiamo – sembra! – trovato un buon centrocampista. Ma il dilemma è : possiamo giocare con lui e Pjanic?…..visto che Allegri sembra intenzionato a proporre il centrocampo a 2 nei match clou……
Riuscirà il nostro giovin argentino a panchinare definitivamente Herr Pomata?
In chiosa, la perla di Peppino : “Juve su Pellegri? Sì, noi eravamo su di lui in tempi non sospetti, lo abbiamo trattato due anni fa a cifre molto più basse rispetto a quelle di adesso. E’ un talento, poi per diventare un campione ne passa di tempo. Credo che sia uno dei migliori giovani del panorama italiano. Interesse su Chiesa? Non c’è ma è un ottimo giocatore”
Reggono
La cosa incredibile è che da molte parti , juventini delle più diverse estrazioni geografiche età ecc. Dopo 5 vittorie consecutive , non lo reggo o più. Il minestraro.
Senza centravanti si può vincere qualche partita, forse persino un europeo o un mondiale, ma non un campionato: Higuain datti una mossa.
D’accordo su tutto caro Roberto,credo sarà un anno molto duro!Buona nottata.
3
3
2
1