C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Adesso è di moda dare la colpa della sconfitta di Cardif a Gonzalo, reo secondo le menti eccelse dei più importanti fogli stracci quotidiani di non saper essere decisivo nelle finali importanti.
Come se la juve ne avesse già vinte chissà quante di finali.
Ma, siamo sicuri che la Juve l’abbiamo persa per colpa di Higuain, e non che Higuain l’abbia persa per colpa della Juve?
Dentimarci:
“Perisic ha classe. Ma nessuno è come Recoba”.
Non è vero, Recoba come una moneta di 3 euro.
AleMichel, esattamente il contrario che hai scritto, i biglietti disponibili sono sempre pochi, 5.000 circa di cui la maggior parte tribune percio’ i piu’ cari , allo JStadium tutto viaggia con il “giro” degli abbonamenti ed i ClubDoc (ora OfficialClub).
Mercoledi sera mai visto un piazzale dei pulman cosi vuoto , poi ovvio…la crisi e tutto quello che vuoi, ma pur sempre campionato e pur sempre Vs la Fiorentina .
In curva ti posso assicurare che c’e’ un malcontento generale sempre piu’ crescente, anche perche’ la gente non e’ stupida, in particolare quelli che vanno allo stadio .
Sugli spazi vuoti confermo invece quello che ho scritto , un paio di anni fa sarebbe stato impensabile , e fidate che sto mondo lo conosco bene .
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2017 alle ore 21:00
**********************************
E non abbiamo ancora visto niente. Ti voglio appena i risultati cominceranno a venir meno. Ancora un paio di anni con questi tre ciarlatani e toccheremo il fondo. Altro che competere con le big. Il Real ha avuto dallo sponsor un congruo aumento. Gli altri squadroni attenderanno l’adeguamento, e noi?
Chi è il nostro sponsor sulla maglia? Jeep! Figuriamoci se i tirchioni scuciranno gli sghei. Ma manco per il *****!
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.
Meditate gente, meditate.
Ogni tanto sento di doverlo ribadire.
Davvero vogliamo diventare SERI competitors (ovvero…fino alla fine, anche in Europa) con ‘sta gente qua, continuando ad incentivare spudoratamente l’esodo dei nostri migliori giocatori con discorsi del menga come quelli di Marotta o infilando annate orribili dal punto di vista del prodotto Juventus sul prato verde, come queste ultime?
Ma chi cazzo ci darà cifre che si avvicinino seppur lontanamente, con certe campagne acquisti/cessioni o spettacoli davanti ai quali “La Corazzata Kotionkin” diventa il Festivalbar degli anni che furono.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/real-madrid-rinnovo-record-con-emirates-388860
http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/quando-tifi-juventus-e-ricevi-la-maglia-dell-inter_3096154-201702a.shtml E’ da guardare.
Il problema non sono i risultati perché la società è forte. E gli avversari nulli. Ieri giocavamo contro 11 e poi 10 scappati di casa e non erano il Benevento…erano la Fiorentina.
Il problema è quello che diciamo da anni, l’ambizione, la dimensione, le aspirazioni, il progetto, le capacità …
Ambizioni limitate, e quasi sempre ripiegati verso la mediocrità … Sa partire dal ricotta ovviamente
La partita di ieri sera non fa testo l’infrasettimanale è sempre stato un problema visto che molti abbinati vengono da fuori.
Al momento non credo ci sia grande disaffezione visto che per curiosità ho guardato inbiglietti disponibili contro il chievo e ne rimanevano forse un centinaio in posti “con visibilità ridotta” o con costo oltre i 100 euro per juve chievo.
Al momento i problemi sono tutti nascosti dai risultati. Vedremo cos asuccede quando questi verranno meno.
Speriamo non sia ancora arrivato il momento di scoprirlo.
Vabbè…però la Sud da quando gli hanno dato i tamburi quanto meno i cori sono più coordinati , e tutto sommato si è pure abbastanza sentita .
É un cazzaro, molto semplicemente. Però ha i risultati dalla sua, ed evidentemente in societa mettono in secondo piano la questione del gioco, e il fatto che lui nn abbia idea di cosa voglia dire giocare bene.