C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
fiocco
Purtroppo Robertson dopo i casi Tevez, Llorente, Pogba, ecc. la Juve non ha più credibilità in tal senso. E Peppino ogni due per tre ribadisce che se qualcuno vuole Dybala si accomodi, a fare il fuocco ci pensa lui.
Oltretutto stanno infangando il valore della numero 10 con questo atteggiamento, e li detesto già solo per questo.
Per stabilire la linea coi giocatori e un principio elementare ( se hai firmato un contratto se io voglio tu lo rispetti) una società deve essere disposta anche a rischiare (remotamente) di svalutare un cespite ( un contratto).
Se non lo fa o il dirigente è’ scarso scarso (ma pure peggio) oppure si nasconde dietro una balla pe fard quel che in realtà vuol fare: monetizzare.
Se no al Chelsea o al Bayern o alla Lazio sono scemi, che non pare.
Inoltre non ho ricordi di un giocatore di livello svalutatosi pesantemente perché la società ha tenuto duro,
Dybala ha comunque visto bene che i tifosi gobbi sono come tutti gli altri, se non peggio, perchè tradizionalmente sono i più aziendalisti (nella sua accezione meno nobile) sul mercato. Farsopoli lo ha certificato più di un atto notarile.
Scaricano l’idolo 2 minuti dopo la vendita e basta vedere quegli zerbini di Top Planet che, prima che prima che la Joya mettesse la sua firma al contratto di rinnovo, lo avevano già QUASI scaricato, ricoprendolo di poco edificanti “complimenti”.
auguri Martinell….pardon, Dindondan!!!!
la juve sign bernardeski, muove tra pro..e contro..20mil di persone minimo..cioé se starnutisce fa rumore, e, viene ciò da tempo sfrut per distrarre, e da 10anni a sta parte i social son potenti mezzi per distrarre.
quindi sign bernard..troll volontari e non, mandati e generati, o casualh, infestan tutti i social, tanto quanto il webmaster é..e genera audience.. lo coglie sign Bernard., bene., bene.
Una modalita tra le piu makkiavellicamente efficaci é l’attacco, la lite.
la diatriba, il tentativo di minare, una “fede”..é un potente mezzo per generare…”ascolti e partecipaz”…e anke i piu virtuori poxon perdersi nel cercare di difendere e vincere la… questn prende tempo-spazio, quindi la testa… e il gioco e fatto.
panem e circens e tutti gli effetti curavan i romani per tener a bada il volgo..lei io noi.
quindi? quindi si scelga con ki, comuni2re scambiare, o dica, e nn legga i commenti raro 3 trovare social o siti, blog, dove la qualitá é curata e filtrata..nn paga, e la bestemmia il qualunq e il basico, da noi piu ke altrove, vince, anzi vincono..chi?..ma gli imperatori, chi al ri ;-))
buona giornata bernardeschi
Basta leggere le frasi di oggi da parte di Pianic per capire quali sono sono i propositi dei giocatori quando scendono in campo: “ci dobbiamo preoccupare di non prendere gol perchè tanto uno lo facciamo sempre…” (semicit.).
La partita di mercoledì ne è stata l’emblema. Abbiamo passato un’ora senza dannarci l’anima ad attendere il pertugio giusto e dopo che l’abbiamo trovato abbiamo passato la restante mezz’ora sempre senza dannarci l’anima a in attesa del triplice fischio.
Il problema resta sempre lo stesso: in Italia può bastare praticamente con tutti in Europa no!
#vincerenonèlunicacosachecontaanchevieneprimaditutto
x me a Dybala dei tifosi frega meno di nulla, esattamente come il farsi preparare la cessione
se andra’ via lo fara perche’ conviene a lui e alla juve
ci sarebbe un’altra strada, sfanculare i cadaveri tipo Khedira Sturaro ecc ecc
fare una campagna acquisti non perfetta (nessuno lo chiede) ma funzionale ad un progetto
ergo risparmiare su inutili ingaggi per dirottarli sui campioni veri
questo perche’ al Barca mica tutti guadagnano come Messi e Suarez
Per quanto mi riguarda di “traditori” nel calcio non ne esistono. Nè Claudio Gentile, nè Tardelli, nè Boniek (tutt’al piè un pdm per quello che dichiara), nè Ibra, nè Lippi, nè Conte.
Di Fuggitivo, uno solo per le curiose modalità con le quali la fuga si è verificata, e per il suo pregresso.
Le scandalose (e ripetute…) dichiarazioni di Marotta sull’impossibilità di trattenere dei campioni sono capziose e non richieste.
Paulo Dybala, ragazzo sveglio oltre che talentuoso, ha facilmente sgamato il guercio che aveva già usato quel trucchetto con Tevez (e ci poteva stare), con Vidal, col Polpo etc. Sono dichiarazioni, lo abbiamo detto mille volte, scellerate dal nostro punto di vista (ancorchè ponderate…) perchè mandano messaggi in quella direzione a giocatori e a clubs interessati a fare la spesa da noi. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè non si faccia mai quel tipo di considerazione verso l’allenatore, che conseguentemente dovrebbe essere altrettanto sostituibile come qualsiasi giocatore.
Paulo Dybala, dicevo, non più tardi di 2 o 3 settimane fà ha dichiarato che in questo momento alla Juventus lui stà da pascià e rimarrebbe a vita. Dichiarazioni ovviamente che vanno prese per quelle che sono, ma che intelligentemente mandano un messaggio al Guercio ed alla società : …non ci provate, a preparare il terreno ad una partenza per la quale verrò ritenuto esclusivo responsabile, da dare in pasto ai tifosi zerbini
pronti a fare da pappagallo ad ogni minchiata comunicativa che esca dal nostro palazzo.
E infatti il Guercio si è sentito immediatamente in dovere di ribadirlo.
Incommentabile civilmente.
Auguroni dindondan (alias martinello?) !!!