C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Ovviamente concordo e spero succeda alef, ma non ci credo nemmeno un po’ perchè ormai sappiamo chi è Elkann e sappiamo chi è Marotta.
Alef concordo, soprattuto sulla terza!
@ Fabrizio, avere data la maglia numero 10 a Pogba, sapendo che dopo pochi mesi lo avrebbero venduto é stata infatti una porcata da serie C.
comunque io spero che non facciano lo stesso con Dybala per almeno 3 motivi :
1) la Juve viene prima dei singoli, e anche io tifo sempre per la maglia prima di tutto…pero’ avere Dybala dentro quella maglia é un bel modo di identificarsi .e mi piacerebbe che la Juve si identificasse con Paulo per tanti anni .
2) ..anche se ci danno 150 Milioni , in mano a Marotta difficilmente diventano un ottimo investimento .
3) ..non me lo ricordo, ma appena mi viene in mente ve lo dico!!!
‘Vengo, io starei un filino più coperto:
Buffon/Szczesny
Rugani Benatia Chiellini
Cuadrado Pjanic Bentancur Matuidi A.Sandro
Dybala Mandzukic
nel secondo tempo spazio a Bernardeschi per Cuadrado, Higuain per Dybala e D.Costa per Mandzukic.
Ciao Intervengo (posso chamarti Claudio?) ,
io non ci credo neanche se lo vedo, che mette Cuadrado basso a DX. :)
appunto.
Su dybala invece sto con bilbao.
Il ragazzo ha appena firmato per 5 anni e il dg ogni due giorni dice che se vuole andarsene loro non potranno fare altro che incassare.a questo punto il giocatore pensa:ecchecazz ho appena firmato continuo a dire che rimarrei a lungo se non altro sia chiaro che e’il Coglione che mi vuole scaricare,altrimenti se stecco tre partite viene fuori la storia che voglio cambiare aria.
Eh no,vaffanculo paperino.
Fabrizio,
non è questione tanto di credibilità . E’ che peppino (e il suo padrone) vogliono far credere che… E’ evidentemente un gioco delle parti.
Ma infatti il problema di andare in conflitto con un giocatore per la ns proprieta’non si pone nemmeno.questi non vedono l’ora di cedere chiunque porti soldi.sono volgarmente ricchi,oltre ad incassare come creso anche con la juve ma per la juventus stessa non mettono un penny.cosi ci ritroviamo con howedes kedhira e porcherie simili perche’non si vogliono mettere 4/5 per laxalt da girare a bergamo.
X il derby 442 :
Buffon
Cuadrado Barza Chiello Sandro
Berna Benta Matuidi Costa
Higuain Dybala
ovviamente non lo farà mai