C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Eccheccazzo siamo miha al circo ….
Vero Robertson, ma più che male Douglas è avulso al gioco, quelle poche volte che è stato chiamato in causa ha ridicolizzato Di Silvestri
Adesso gli da lui una damigiana di bromuro….. Vedi tu che melassa….
cuddrado invece ha esagerato 3,4 volte pur facendo un paio di cose come sempre, ma sta un po buffoneggiando..cmq cera da subito troppa superiorità … questa squadra se giochi veloci e fai girare anche di piu la palla tecnicamente e palla a terra fa paura!
Non sarà casuale, e non sara la ultima volta…
Pjanic scandaloso..sono mesi che a parte quando si specchia nella sua tecnica (sempre meno..e sempre poche volte)non sbaglia partita! …
quando non ascoltano il ricotta
i risultati si vedono
Esatto la questione Pipita c’entra nulla. Intensità e corsa, e gioco propositivo in verticale più che in orizzontale, soprattutto con una circolazione di palla fatta a modo.
Finalmente una squadra che si preoccupa prima di pungere che di difendere. Gran bel primo tempo.
Bravo ricotta. Continua così questo è il calcio che vorremmo sempre, o almeno spesso, vedere.
In effetti i nostri giocatori sembrano piuttosto capaci di giocare al calcio.
adesso qualcuno dovrebbe ricordargli – al ricotta e ai giocatori – che in 10 sono gli altri, negli ultimi minuti si è intravisto un rilassamento che non mi piace, chiudiamola una volta per tutte
D. costa èstato servito faccia e faccia 3 volte e ha saltato l’uomo da ridicolizzarli..prima si è limitato a passare poche volte quando la palla era dalla sua parte..altrimenti era sempre dalla parte di cuadrado. MAle male..mahhh…Se non gli dai la palla lui pare fuori aprtita..con Giuardiola che gioca …lo devo dire?…tutto in attacco(genericamente) era devastante..) altrimenti con ancellotti aveva difficolta..anche se era stato infortunato..Ripeto,Mahh…
Cuadrado ha le gambe calde. Bene Pjanic, in una partita dal clima nn facile. Tecnicamente la differenza potrebbe pure farla. Tutta questione di testa e attributi. Forse il Ragazzino che scalpita gli mette un po di pepe dove serve.