C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Alla Trezeguet.
Alex Sandroooooo
Vero Robertson. Così parrebbe.
costa dagli la palla 10 volte fsaccia e faccia… e gioca davanti e trovsa chi non sta con 11 dietro…ed è devastante… i calzolai fan le scarpe nuova e gli idrauilici aggiustano i tubi…solo messi fa tutto! :-)
Quindi diamo ad ognuno ciò che è il suo mestiere, mica ci vuole tanto a distinguerlo!
va be…e che a parlare a sto 50% …davvero li vuoi aiutare ma na fatica…meno male che cè l’altro 50%…
;-)))
Massimo,
Mi pare non ami molto giocare a sinistra. Che è’ un limite, eh?
quindi la juve si puo esprimere anche in base a come giocano gli altri…altrimenti…Mahh…
Costa ha cmq avuto un paio di spunti molto buoni. Partendo da fermo. Andrebbe utilizzato a modo ma sembrano in troppi sulla fascia sx. In teoria Costa e Sandro dovrebbero appropriarsi di quella fascia.
ah giusto per al cronaca…oltre a farla la juve la differenza, la fa la squadra contro cui giochi…il Torino(illudendosi..vedi il ervosismo) si era illuso di giocarsela apertamente…si saran convinti come mezza italia e una buona percentuale deell’altra mezza juventina(50%.. che siamo meno forti dell’anno passato, e invece siamo soprattutto nei 24 scandalosamente piu forti!
Poi si sa…la VAR..Tavecchio…e le due d’europa /tre…sono la ns unica problematica…
mahh..
Intervengo,
Una volta l’ha fatto. Troppo timido. La palla te la devi meritare facendoti vedere. Mi sembrava spesso nascosto dietro al marcatore.
costa é acquisto più inutile del malaka