C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Durante il viaggio di ritorno , verso mezzanotte , su Radio Rai parlavano di un AA a fine gara molto ma molto incazzato , sunoto dopo hanno pure detto di aver ricevuto la smentita direttamente dall’ufficio stampa della Juve .
Qualcuno ne sa di più ?
scusate, secondo voi chi gioca settimana prossima terzino DX contro L’Olympiacos?
Asamoah ce lo pagavano pure quest’estate……..
Peppino ha seri problemi con la bottiglia.
#citofonarealcolistianonimi
Sul centrocampo.
Ieri Bentancur molto bene, sicuramente ha delle doti e magari diventerà un grande centrocampista. Già il fatto che Allegri lo abbia inserito cosi’ in fretta e non nei soliti sei mesi puo’ essere un indizio importante. Non esageriamo con gli allori, perché non é sulla Fiorentina di quest’anno che va tarato il livello di un giocatore, per quanto sia preoccupante vedere che già questa piccola Fiorentina ci ha messi in difficoltà – ma questa é un’altra storia.
Sono convinto che il modo migliore di giocare sia con una mediana a tre, con Bentancur in mezzo e Pjanic (o Marchisio) e Matuidi ai lati. Purtroppo non la vedremo quasi mai, primo perché quando rientra Khedira il minestraro lo metterà subito, secondo perché ormai considera Pjanic il regista “titolare”. Inoltre, la penuria di centrocampisti integri imporrà comunque di non rischiarne tre dall’inizio, e giocheremo spesso a due. Bentancur-Matuidi é comunque già molto meglio di Pjanic-Khedira, specialmente di quest’ultimo.
Sui terzini.
Sturaro ieri francamente malissimo. Magari si farà come terzino, ma le premesse non sono buone. E’ un tappabuchi a centrocampo, sono uno di quelli che non lo vedeva male come esterno basso ma indubbiamente se il “prezzo” sono prestazioni del genere – ieri ha fatto tre-quattro errori che potevano costarci un gol – non penso abbia un futuro. Alla Juve puoi fare un paio di partite male in un ruolo, poi o fai vedere dei progressi o te ne torni in panchina.
Asamoah un po’ meglio di altre volte, ma a me non é piaciuto. Soprattutto fa sempre lo stesso movimento a rientrare e ci mette un quarto d’ora ad addomesticare la palla. Puo’ andare bene contro Benevento e Crotone, ma si é visto che già un livello come quello della Fiorentina lo mette in difficoltà .
D’altra parte il contributo dell’uomo allo sviluppo della tattica calcistica si può riassumere nella massima “vince chi ha dybala” (sua citazione autentica), dopo la quale Peppino avrebbe dovuto chiedergli le dimissioni per il mattino dopo. E l’associazione allenatori presieduta da ulivieri citarlo per diffamazione della categoria.
Si, cuando sbraita come un pazzo furioso come se il baricentro che si abbassa fosse una scelta dei giocatori mi urta da morire. Ma su questo lo avevo già sgamato tempo fa, dal suo famoso e meschino “Dybala ha avuto un’ora per segnare.”
dopo il perentorio 4-1 all’Olimpico, il Napoli diventa il favorito n.1 per lo scudetto, milanesi+Var permettendo,
staremo a vedere, qualche dubbio mi viene se penso che contro la Lazio che giocava bava alla bocca e noi con l’infradito, in supercoppa al 90 eravamo pari, loro cotti e coi crampi e nei supplementari li avremmo raccolti col cucchiaino, se il gemello di Deceglie avesse avuto un filo di cervello
Ieri la viola con un po’di fortuna poteva pareggiare.gil prima e simeone sul corner successivo hanno avuto un po’di sfiga.
L’hombre horizontal togliendo una punta per mettere piappianijc ha consegnato le chiavi ai viola e ha dato loro speranza e convinzione di poter agguantare il pari.resosi conto della cazzata combinata si e’messo a sbraitare come un botolo rognoso per far capire alla gente che la colpa era dei giocatori che non gestivano comeindicato da lui.film gia’visto cento volte da carpi a doha per esempio.
Il tecnico e’un mediocre.
L’uomo fa schifo.
purtroppo kedhira rientrera’e pianijc non mettendo la gamba e andando a due all’ora difficilmente si infortuna.molto piu’purtroppo marchisio non e’piu’un giocatore altrimenti con betancur vertice basso e matuidi e marchisio a fianco il ccampo era fatto.ora speriamo che claudio torni a livelli decenti perche’nel ccampo a due puo’essere alter ego di matuidi e betancur.