C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Buongiorno esacampeones. Una rondine non fa primavera. Non esaltiamoci troppo con bentancour. Ieri solito spettacolo indecente. Ribadiamo una volta di più il concetto. Il problema non è che non abbiamo un bel gioco. E’ che non ne abbiamo proprio. Quando vedi i giocatori che non sanno a chi dare la palle e l’unica alternativa è palla lunga sul manzo, vuol dire che siamo alla frutta. Quanto ai singoli, non ho visto questa gra partita di manzo, perfettamente inutile in quel ruolo, a parte il goal. un allenatore di terza categoria, dopo l’espulsione di badeli, avrebbe messo costa che a campo aperto poteva fare sfraceli, ma avendo in panchina un coglionaccio la cosa non è accaduta. Firmerei per avere sempre asamoha come ieri sera. Non per farlo giocare contro il barcellona chiaramente, ma contro la metà delle squadre italiche va benissimo. Le note più negative sono due: il pipita che si incaponisce a fare cose complicate (forse perchè non in condizione di fare cose semplici ?) e rugani. Mi sa che il ragazzo ce lo siamo giocato. Grazie naturalmente al coglionaccio che sta in panchina e che con i giovani ci sa fare.
PS. mi ero ripromesso di non chiamare più coglionaccio l’allenatore della juve, ma il fatto è che i testicoli lavorano sempre in coppia e l’altro di mestiere fa il DG.
Boh….d’accordo siamo in una blog-clinica.
Ma non riesco a trovare il reparto seghe mentali. Perché servirebbe…..e molto.
Io non so, in quale altra società , si possano trovare dei tifosi (o molto pseudo tali…) che contestano (ed uso un eufemismo, certe gente si meriterebbe veramente gli Zeman, i Mancini, o quant’altro di peggio ci possa essere) un allenatore che alla Juventus e dico Juventus (forse qualcuno se lo scorda) che negli ultimi tre anni ha vinto quello che ha vinto , disputando due ottime Champions, e due finali , vero, purtroppo perse, contro le due squadre più forti del mondo ( e questo ce lo dobbiamo mettere in testa perbenino, altrimenti si sconfina nella malafede). Vera la delusione ed il disappunto, ma nelle due finali non partivamo favoriti. A Cardiff è successo qualcosa di extra calcistico non preventivabile. Colpa di tutti e non del singolo.
Oggi, siamo in testa alla classifica in condominio con un bel Napoli, la cui sconfitta patita a Donestsk è passata sottocoperta. Nessuno ne parla, come se la banda Sarri avesse perso con una squadra superiore.
Ancora oggi, tutti titoloni a favore del Napoli. Sembra che è stato battuto il Real Madrid. Con tutto il rispetto della Lazio, chiedere a Inzaghi e Sarri che partita è stata fino all’uscita per infortunio di De Vrij e Bastos. Perché altrimenti, anche qui, si sconfina nella malafede.
Ad Allegri, vedo, che non si perdona il fatto di dover (o meglio saper) gestire una rosa (la più completa del campionato…..qualcuno ne trovi una migliore per favore, visto che si sparano cazzate a go-go….) con infortuni, nuovi arrivi etc… Chi oggi contesta Allegri, ed il suo metodo di lavoro e di gestione, sarà colui che a fine stagione sarà lesto a salire sul carro del vincitore senza fare mea culpa.
Questa è una fase della stagione critica, dove tra campionato, coppe e nazionali, si gioca nell’arco di 48-72 ore, l’inserimento di calciatori nuovi non è facile perché c’è poco tempo per allenarsi, e quindi si deve badare al sodo senza ghirigori vari.
Certamente, a qualcuno piacerà sicuramente di più il gioco del Napoli di Sarri, che non ha fatto praticamente campagna acquisti, dove giocano sempre gli stessi per i 9 undicesimi, e che non ha problemi di integrare giocatori che vengono da altre realtà calcistiche e sistemi di gioco e di allenamento.
Qualcuno ha notizie di tale Ounier spacciato per colpaccio di mercato?
Bene i conti si faranno in primavera e vediamo chi avrà più frecce al proprio arco e più titoli.
Vediamo cosa metterà in bacheca Allegri e cosa Sarri, o i vari Spalletti, Montella e Di Francesco.
Perché certa gente, meriterebbe di andare a prendere la residenza davanti alle bacheche di questi signori. E specchiarsi nel vuoto….
Robertson ieri ero allo stadio , credimi…Padoin regista in confronto è nulla , la prestazione di Sturaro è stata vergognosa , imbarazzante.
Il problema de sto ragazzo è che con la Juve ci azzecca nulla , terzino o centrocampista cambia poco, ripeto quanto scritto ieri sera , Lemina in confronto a lui era un gigante , anzi…te diro’ di più , lui si che avrebbe potuto fare il terzino dx .
Presto per dire fallito l’esperimento sturaro (una partita???).
Dopo aver visto uno stopperone di 36 anni e 85 chili messo a fare il terzino destro penso si possa riprovarci anche con il ligure. Poi se non va non va.
Il fatto che dopo 6 anni dal suo arrivo un logoro terzino svizzero di 33 anni e sul piede di partenza (per la turchia, non per il madrid…) torni ad essere l’interprete più affidabile del ruolo dovrebbe far nascere qualche dubbio sulle capacità di pianificazione del ricotta, peppino e soci.
#citofonareproprietÃ
Barzagli terzino alla sua età ogni 3 giorni, mah
Intanto sabat dobbiamo purgare i mulita, anche per ricordargli che sono la quarta squadra del Piemonte dopo noi, Pro Vercelli e Novara.
Mike70 vive solo per queste due partite l’anno.
:-)))))))
@alef : oddio, l’Olympiacos non mi sembra così arduo……è peggio lo Sporting.
non vincere mercoledi sarebbe imperdonabile…molto più che nel Derby… per non parlare della terza ancora in casa con lo Sporting. .
credo che non facevamo 15/15 dai tempi di Capello.
alef, non penso che Howedes sia ritenuto “pronto”, altrimenti forse sarebbe la soluzione migliore (se sta in piedi). Penso anche io che giocherà Barzagli. Fossi nel ricotta, fallito l’esperimento-Sturaro, proverei Cuadrado, cosi’ potrebbe fare giocare almeno uno dei pacchi di banconote che siedono in panchina.
@alef : Barzagli. Oppure sposta Rugani a destra e gioca con Benatia-Chiellini centrali.