C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Copia incolla da Facebook :
“Nessuno dell’Inter mi ha mai chiesto Vidal, ma non c’è alcuna possibilità che lasci Monaco. Possono offrirci quanto vogliono, il Bayern ha deciso: non si muove. Per noi è un giocatore fondamentale, la decisione è stata presa da tempo. E quando il Bayern dice no, è inutile anche parlare di livello dell’offerta.”
Karl-Heinz Rummenigge, 28 luglio 2017
“Se Lewandowski si lamenta del viaggio in Asia, sappia che la presunta squadra dei suoi sogni, il Real Madrid, lì ci ha passato 24 giorni in estate, il doppio dei nostri. Non è la prima volta che lui parla male del nostro club e so che dietro queste dichiarazioni c’è il suo agente Barthel, ma non credo che un giocatore abbia tutto questo potere. Il suo contratto scade nel 2021 e, disgraziatamente per lui, non c’è una clausola rescissoria.”
Karl-Heinz Rummenigge, 18 settembre 2017
“Cristiano è un giocatore del Real Madrid. Un suo addio? Ha un contratto e deve rispettarlo ed io non ho parlato né con il PSG né con altri club. Il suo prezzo? Non c’è perché deve restare, un suo addio non è contemplato.”
Florentino Pérez, 20 giugno 2017
“Non ho intenzione di vendere Bale, è un giocatore del Real, uno dei migliori al mondo ed è importante per noi.”
Florentino Pérez, 8 agosto 2017
“Sono convinto che Messi finirà la carriera con noi. É il giocatore che ci ha condotto ai successi ottenuti in questi anni, e rimarrà . Siamo solo in attesa di stabilire il calendario delle trattative per il rinnovo.”
Josep Maria Bartomeu, 16 novembre 2016
“Vogliamo fare chiarezza riguardo la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta per Philippe sarà considerata e rimarrà un membro del Liverpool Football Club quando la finestra estiva si chiuderà .”
Comunicato ufficiale del Liverpool FC, 11 agosto 2017
“Se Dybala decidesse di lasciare la squadra la Juventus farebbe fatica a trattenerlo. Il giocatore è determinante del suo destino e se vuole lasciare è impossibile tenerlo”
Giuseppe Marotta, 20 settembre 2017
Paulo Dybala è un giocatore unico, mastermind, mente superiore, rispetto alla Serie A. Non è mai sarà né Messi né Neymar, rimane comunque la miglior 2ª punta del mondo dopo i 2 fenomeni, e scusate se è poco. Nonostante Allegri lo sfrutti spesso a centrocampo e in Champions come contropiedista (2 delitti, uno più grave dell’altro), la crescita della Joya in queste 2 stagioni e un mese è evidente. Una crescita che lo ha portato ad esser leader tecnico indiscusso di Madama, soprattutto dopo la svendita di Bonucci e Pogba e l”ingrassamento di Higuain. Una crescita che lo ha portato ad onorare una maglia storica, ultimamente usata come pubblicità pre-vendita, in passato appartenuta a giocatori che, Michel a parte, Paulo può guardare dritti negli occhi, senza dover soffrire di minor talento.
Quando Dybala cambierà squadra, tecnico e ruolo, sarà definitivamente un fenomeno, ma prima prendete i popcorn e mettetevi comodi perché alla prima offerta decente il manuale del perfetto juventino verrà rispolverato, e quello che ora forum, blog, media e tifosi esaltano sarà solo uno sporco traditore infame.
Da Joya a Cabrón il passo è breve. D’addio.
Scritto da andreas moeller il 21 settembre 2017 alle ore 12:41
——————————————————————————————-
In primis egregio moeller, un portaborse praticante in Tribunale fa solo questo. Non ha facoltà di parola ma solo di uditore. Parlo con cognizione di causa mi creda…
Secondo: io non devo difendere nessuno. Ad Allegri lo difenderanno o condanneranno i risultati. Per ora non ricordo quante volte hanno maramaldeggiato a Torino il Napoli, l’Inter e la Roma…..attendo smentite.
Ecco Alex…..te sbagli proprio.
Certo che se fosse stati tifosi del Real Madrid a -7 dal Barcellona…..
Rispetto le opinioni di tutti, alcune anche incazzosamente condivisibili. D’accordo sull’inguardabile Sturaro terzino, d’accordo sull’errore nell’esclusione di Licht dalla lista Champions (scelta ponderata anche l’anno scorso….). Però sul resto non capisco cos’altro si possa pretendere.
Io penso che nel calcio, così come nella vita, la persone vadano giudicate alle fine di un percorso, inteso come stagione calcistica.
A fine stagione si tireranno le somme e le congrue conclusioni, sia il tecnico che la società .
Per ora, mi sembrano eccessive le feroci critiche ad Allegri dopo cinque giornate, una prima posizione in classifica e via dicendo. Poi si possono criticare altre cose come, la preparazione, o il mancato acquisto di certi giocatori. Non mi sembra, per ora, a proposito, che Schick e Keita stiano facendo sfracelli.
Se Bernardeschi lo comprava la concorrenza avreste detto che ” ci siamo lasciati scappare anche questo…” o meno male che lo hanno acquistato gli altri?
Anche la critica, credo che vada contestualizzata nei tempi e nei modi congrui.
Sento parlare di una Fiorentina che quasi stava per pareggiare, quando SzczÄ™sny non ha mai toccato il pallone…mah
vedere il signor zoff fare il difensore d’ufficio del cagon de puta
ricorda certe scene da commedia all’italiana ambientate in pretura, tribunali ecc.
Dice il nostro azzeccagarbugli ” un allenatore che alla Juventus e dico Juventus (forse qualcuno se lo scorda) che negli ultimi tre anni ha vinto quello che ha vinto”
In dibattimento, una simile argomentazione sarebbe smontata da un portaborse praticante di studio legale sulla base del fatto che, da almeno 4 anni, la juve è nettamente la più forte del lotto in Italia.
Ossia:
voleva anche non vincere, questo inutile pdm?
Intervengo 12:31
Esatto.e’ora di finirla di mistificare la realta’.
A me sto dz mi sa tanto di troll barese,poi magari mi sbaglio….
Comunque ho appena prlato con un cliente che era allo stadio e mi ha detto le stesse cose che ha scritto intervengo a caldo ieri sera e a freddo oggi.anche lui vede rugani come poco piu’di mediocre e sturaro inaccettabile.ho sempre difeso nei limiti del possibile il sanremese ma sta diventando sempre piu’dura.quando non riesci a stoppare un pallone che sia uno,quando sbagli sempre i tempi degli interventi,quando la passi solo e sempre agli altri e quando non sei mai in grado di leggere una situazione tattica,il noviziato del ruolo inizia a puzzare di scusante.
Stamattina ne ho sentita una su manzukic che sa di verita’:i giocatori tuttofare sono la manna degli allenatori privi di idee.
La sostituzione dybala per pippianijc sul 1-0 per noi e loro in 10 e’da esonero immediato.
Pare che allo stadium la tribuna abbia insultato pesantemente il pezzo di merda.
Dino Zoff :
nuovi arrivi di cosa ?
Il Berna prima che sport faceva ? quante partite ha giocato ?
Costa non ne parliamo proprio
Betancour lo abbiamo scoperto perché il Califfo camminante è out , diversamente sarebbe stato in panca insieme agli altri .
Nel frattempo oltre a spezzare le reni al Sassuolo Viola ecc ecc abbiamo cannato le prime due gare clou della stagione
Lo hai scritto tu : la migliore rosa , ecco…per me i vari Sarri Montella ecc ecc se farebbero da’ in culo pur di averla , e magari riuscivano pure nel trovare soluzioni diverse a Sturaro terzino .
Per le vittorie guarda , io me ricordo campionati di ben altro livello , me ricordo di PARTITONI Vs i cartonati con Vieri Ronaldo in campo , mica Icardi o Perisic , me ricordo della : Lazio Parma Roma Inter Milan , e di Baggio che seppur a fine carriera giocava a Bologna e Brescia (tanto x dire).
E ringraziamo il culo del Mister che ieri la Viola aveva in campo 11 scarpari, anzi 10…altrimenti quel contropiede a 5 minuti dalla fine avrebbe sortito ben altro effetto .
Poi valesse il principio cosa dovrebbero dire gli altri, uno che porta per il Como dovrebbe spararsi, che significa. Tutto è relativo a chi hai e a cosa hai fatto come squadra. E’ come dire che lo giappone è un paese da nulla perchè lo yen vale mento di un centesimo di euro.
Dipende qual’è l’ordine di grandezza e la tendenza.
Non è che il napoli ha la stessa rosa da tre anni perchè compra giocatori giovani mentre noi, quelli giovani e bravi li vendiamo e quelli che compriamo hanno minimo 29 anni? così, mi è venuto questo sospetto.
Dinozoff,
al napoli non escluderei che la partita la diano vinta a tavolino, eh?
non cambia il loro rendimento in ucraina ma le loro prospettive si.
Nel merito, si parla vedendo giocare a calcio, considerando mezzi, storia ed obiettivi.
Se no guardiamo l’almanacco e finiamola di parlare di calcio.
Io dico solo che il primo anno vedere una partita della juve era molto piacevole. Da tre anni o giù di li il piu delle volte verrebbe voglia di spegnere.
Ah già , dovrei andare al circo.