C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
ecco…Tolisso Pianic Bentacour Matuidi sarebbe stata gia’ altra cosa, con Khedira sfanculato in MLS e Marchisio lasciato li a vedere come stava, anche perche’ insieme a Gigi e Barza sono gli unici veri JUVENTINI con la J maiuscola
Bernardeschi e’ buono, pagato pero’ a caro prezzo e con Cuadrado ancora in rosa e Costa che ama giocare sulla stessa fascia, cosi a naso me sembrano un po troppi .
Schick invece non lo avrei preso, anche perche’ veniva a fare cosa ???
Keita invece sarebbe stato ok largo a sx al posto di Manzu
Tolisso tutta la vita
Howedes bohhh…di certo ad oggi Rugani al posto di Bonny e’ proponibile solo con squadre di bassa classifica
Del terzino dx e’ inutile parlare, anche se Desciglio cosi malaccio nun me sembra, ovviamente non come titolare ma al posto di Linch.
Insomma…non era nemmeno cosi difficile fare un mercato del genere
invece no…meglio Sturaro terzino, e ringraziamo Bentacour…a sto giro con il ragazzo ci hanno preso, o cosi sembra .
PS. mi ero ripromesso di non chiamare più coglionaccio l’allenatore della juve, ma il fatto è che i testicoli lavorano sempre in coppia e l’altro di mestiere fa il DG.
Scritto da juve77 il 21 settembre 2017 alle ore 12:20
**************************
Vero è che i testicoli sono sempre appaiati e che non tutti trovano allocazione dentro le mutande.
Ma mi pare di ricordare un certo Bartolomeo Colleoni che nel suo stemma di testicoli ne aveva disegnati tre.
Allora dimmi, chi potrebbe essere il terzo testicolo?
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2017 alle ore 13:54
********************************************
Quando si dice che bisogna avere due palle in acciaio al vanadio per poter espletare al meglio certe professioni!
Alcune volte la miglior parola è quella che non si dice…
Non è che il napoli ha la stessa rosa da tre anni perchè compra giocatori giovani mentre noi, quelli giovani e bravi li vendiamo e quelli che compriamo hanno minimo 29 anni? così, mi è venuto questo sospetto.
Scritto da juve77 il 21 settembre 2017 alle ore 12:24
*******************************************
Ma cosa vai a pensare?
Sospetto? Assioma! Dogma! Verità assoluta!
Scritto da DinoZoff il 21 settembre 2017 alle ore 13:01
Bernardeschi non penso potesse far parte di quelli che eventualmente ci saremmo lasciati scappare.
Tolisso, e uno tra Schick e Keita, invece sÃ.
scusate, secondo voi chi gioca settimana prossima terzino DX contro L’Olympiacos?
Scritto da alef il 21 settembre 2017 alle ore 10:58
***************************************
Quasi certamente il genio della panchina sta pensando di far esordire il magazziniere meno giovane che abbiamo a Vinovo.
Tutto merito dell’altro genio, quello della finanza creativa che, ben conscio di quanto eravamo bisognosi di un buon terzino destro, e conscio che senza Bonucci avremmo potuto patire, si è affrettato, nel giro di un paio di minuti, di portare in società nientepopodimeno che…
De Sciglio!
Hazzo! Mica uno qualsiasi, ma… De Sciglio.
A. M. e P. via dalla Juve!
Mi ero perso questa ieri dichiarazione di Peppino su Dybala.
In ogni caso Marotta non dice niente di nuovo (anzi di solito sono i media a dire prima di Marotta ciò che dirà /farà ), quindi non sono stupito.
Dybala vuole tante cucuzze e vincere la Champions.
Non mi tirate fuori il pippone di Del Piero ultima bandiera attaccato alla maglia, perché sappiamo tutti che dopo Udine non valeva certo quanto prima…….
lasci perdere zoff
accostare la parola “uditore” a quella di avvocato qualifica la sua scarsissima cognizione di causa in materia non solo pallonara
Dino Zoff :
Circa a 5 minuti dalla fine , già in 10 , palla persa poco fuori la ns area di rigore , il tiro del viola è stato rimpallato , se vai sugli highlight trovi l’azione , io ero dall’altra curva ed ho tirato uno strillo .