Un pianto greco, almeno per un’ora. Perdendo Pjanic, Allegri perde le uniche scorte di geometria. Si batte, Bentancur, recupera e tocca, ma non apre, non lancia. E poi a destra Sturaro terzino è un ossimoro, non certo per colpa sua. Il luna park del derby, figlio di tutt’altro impatto ma anche dell’uomo in più, diventa il catenaccione dell’Olympiacos, un 4-5-1 che non esclude, al primo errore degli avversari (ce ne saranno, ce ne saranno) contropiedi fastidiosi come zanzare.
Il ritmo è lento, il gioco senza palla minimo, Douglas Costa e Cuadrado sono sempre accerchiati, Dybala spedito all’ala destra è un naufrago di talento, ma pur sempre un naufrago. Succede qualcosa sui cross e sugli angoli, due incornate di Mandzukic, una di Sturaro, un sinistro di Dybala, efficaci zompi di Proto, un autopalo di Engels.
Ma non è Juventus da serata di gala. E’ Juventus barbosa, che non porta nessuno all’uno contro l’uno. L’Olympiacos ha cambiato l’allenatore e, attorno ai muscoli di Odjidja, gioca più o meno come Leonida giocò alle Termopoli. Solo che i dirmpettai non sono i Persiani raccontati da Erodoto.
Fino, almeno, all’ingresso di Higuain. Decisivo sin qui quando usciva, questa volta lo è stato entrando. Ha firmato il gol rompi-ghiaccio, su bella azione Mandzukic-Alex Sandro, e avviato la trama del raddoppio, siglato da Mandzukic, «via» Dybala e flipper di ginocchio.
E così, alla fine, Juventus due Olympiacos zero. Un cerotto al girone di Champions, l’ennesimo cin-cin ai cambi di Allegri. Se il lanciatore più assiduo, a un certo punto, era Chiellini, il risultato è sempre la bacchetta di un mago: trasforma la noia in calcoli, la pazienza in lavoro ai fianchi, i gol in frutti maturi e, dopo tanto penare, Higuain in Higuain.
.
Per domenica tranquilli. A Berghem saranno così tutti esaltati, specie dopo le dosi di antijuventinismo sparse da Gasperini, che il pipita li sodomizza per bene.
Io dico che una squadra che puo’schierare neuer,alaba hummels boateng e chi vuoi tu.vidal e thiago,robben mueller ribery dietro a lewa e’super competitiva in champions anche perche’la panchina e’ottima.
ancelotti tra l’altro ha schierato piu’volte il 433 ma vi ha rinunciato in quanto doveva panchinare troppi califfi.
Comunque mi fa strano che un paraculo specializzato in allisciaggio di campioni come lui sia finito esonerato a settembre.
Leggo adesso da voi della storia del preparatore/figlio e del nutrizionista/cognato e la penso esattamente come dice robertson.
Di mio aggiungo che da sempre scrivo che i mister sono come i giocatori.vivono una parabola prima ascendente e poi forzatamente discendente.gli anni passan oanche da seduti.
il Bayern gioca un 4231 , vero…non come il nostro, pero’ :
sugli esterni ha due che ormai c’hanno na certa, i sostituti non all’altezza, e non si capisce come hanno fatto a dare via uno come Costa
Muller e Lewa scontenti, il primo credo non abbia ancora rinnovato
centrocampo ottimo
terzini e difesa cosi cosi
per la Bundes bastera’….per la Champion credo proprio di no
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/i-tifosi-del-milan-contro-bonucci-basta-parole-ora-vogliamo-i-fatti-389922
… e il lucidatore ha esaurito il sidol
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/schalke-in-aiuto-della-juve-si-offrono-di-curare-loro-howedes-389931
… Peppino al solito preso per i fondelli
L’atalanta ieri ha speso un’enormita’tra sforzo fisico e mentale per riuscire a stare corta e concentrata novanta minuti pero’e'squadra che puo’far male in molti modi perche’porta molti uomini nell’area altrui nella fase d’attacco ed e’pericolosa sui calci piazzati,diretti e non.
Aguero perdita sanguinosa anche perche’quest’anno aveva voglia.alla fine dello scorso e all’immediato inizio di questo dava un po’tutto per scontato ma ci ha pensato pep,panchinandolo,a farlo rinsavire.
Comunque la rosa rimane eccezionale,le scuse stanno a….uno.
Dindondan, la premessa era che l’atteggiamento della Juve fosse quello del derby.
X Bilbao delle 15:14 – Il fatto è che l’Atalanta gioca in 11 e con i suo pubblico e i bovini invece hanno giocato in 10 e senza il loro pubblico.
Cacchio Aguero, che botta col taxi. Fuori Mendy per 6 mesi e Aguero per almeno un mese. Non gli dice troppo di culo a Guardiola…..