Un pianto greco, almeno per un’ora. Perdendo Pjanic, Allegri perde le uniche scorte di geometria. Si batte, Bentancur, recupera e tocca, ma non apre, non lancia. E poi a destra Sturaro terzino è un ossimoro, non certo per colpa sua. Il luna park del derby, figlio di tutt’altro impatto ma anche dell’uomo in più, diventa il catenaccione dell’Olympiacos, un 4-5-1 che non esclude, al primo errore degli avversari (ce ne saranno, ce ne saranno) contropiedi fastidiosi come zanzare.
Il ritmo è lento, il gioco senza palla minimo, Douglas Costa e Cuadrado sono sempre accerchiati, Dybala spedito all’ala destra è un naufrago di talento, ma pur sempre un naufrago. Succede qualcosa sui cross e sugli angoli, due incornate di Mandzukic, una di Sturaro, un sinistro di Dybala, efficaci zompi di Proto, un autopalo di Engels.
Ma non è Juventus da serata di gala. E’ Juventus barbosa, che non porta nessuno all’uno contro l’uno. L’Olympiacos ha cambiato l’allenatore e, attorno ai muscoli di Odjidja, gioca più o meno come Leonida giocò alle Termopoli. Solo che i dirmpettai non sono i Persiani raccontati da Erodoto.
Fino, almeno, all’ingresso di Higuain. Decisivo sin qui quando usciva, questa volta lo è stato entrando. Ha firmato il gol rompi-ghiaccio, su bella azione Mandzukic-Alex Sandro, e avviato la trama del raddoppio, siglato da Mandzukic, «via» Dybala e flipper di ginocchio.
E così, alla fine, Juventus due Olympiacos zero. Un cerotto al girone di Champions, l’ennesimo cin-cin ai cambi di Allegri. Se il lanciatore più assiduo, a un certo punto, era Chiellini, il risultato è sempre la bacchetta di un mago: trasforma la noia in calcoli, la pazienza in lavoro ai fianchi, i gol in frutti maturi e, dopo tanto penare, Higuain in Higuain.
.
E’ anche vero che sono tutti under 30 e all’inizio della Premier, oltre al fatto di essere atleti professionisti e non amatoriali arci. Mi sembra un po’ strano che siano già spompati…..Poi oggi pur essendoci più partite è cambiata la preparazione rispetto a 20 anni fa.
@Alex Drastico : non hanno neanche Mendy. 2 a 1 per i blues oppure disfatta casalinga e – per me – addio Premier per Conte.
Mou, quando prende il largo in campionato non è recuperabile (la storia parla per lui). Solo Ranieri riusci a farsi controsorpassare l’anno del triplete perdendo in casa 2 a 1 con la Samp del ciccione butterato di Bari.
Lex pronostico chelsea city?
I blues con un giorno in meno di riposo e partitona a madrid fino al 94mo i citizen match piu’tranquo in champions ma un aguero in meno.mah….
Goleada Utd.
Quest’anno vedo in gran spolvero Fellaini, che gli altri anni (ne parlai anche col Beck) mi sembrava un simil-infradito per posso-ma-non-ne-ho-voglia.
Non esageriamo, Franzo’.
Mou e’ mitico.
Chissà come finirà tra Utd. e Crystal Palace (ancora a 0 punti)……
Lex
Paragonare mister Fatima (cit) con Mister Conte é come paragonare una lattina di Moretti con una bottiglia di Tennent’s.
:-)))))
Da quando gli Agnelli (quelli veri) non ci sono piu’ , la Juve e’ un giocattolo da usare “alla bisogna” , non credo che i Cani siano cosi contenti di tutti questi successi , forse avrebbero gradito un profilo piu’ basso, meno vittorie e piu’ simpatia, magari se vendeva qualche 500 in piu .
Questo e’ il motivo per cui , seppur lentamente, mi sto pian piano “disintossicando” , abbonamento dismesso, una sola volta allo Jstadium, nessuna trasferta .
Come gia’ scritto…Sky basta e avanza .
Scritto da Ettore Juventinovero il 29 settembre 2017 alle ore 23:06
*******************************************
Ettore, purtroppo è inutile cercare di far cambiare atteggiamenti e idee al padrone. Vuole, probabilmente, liberarsi della presenza ingombrante del cugino. E non è detto che non riuscirà nel suo intento.
L’unico modo per affrancarsi da questi killers (lui e i suoi sodali) sarebbe il cambio di proprietà della Juve. Cosa che ritengo assolutamente improbabile.
Sperare, poi, di trovare un giudice a Berlino, è pura utopia.
Ed allora? Non ci resta che fare il tifo e sperare in un miracolo.
Se poi A.A. dovessere essere “invitato” a dimettersi, spero si voglia rivolgere alla giustizia ordinaria e, ove in Italia questa giustizia risultasse “carente”, rivolgersi all’alta corte di giustizia europea. Tanto è giovane e ne ha tutto il tempo.
P.S. Una volta,se non ricordo male, ti chiesi se tuo padre era un dirigente della Juve. Ma non ho ricevuto risposta alcuna. Che mi dici in proposito?
x Lex…Ci ero arrivato, ma chi non conosce l’inglese, in questo caso, non può prendere atto ne commentare! Magno tranquillo:-))))) leo