Un pianto greco, almeno per un’ora. Perdendo Pjanic, Allegri perde le uniche scorte di geometria. Si batte, Bentancur, recupera e tocca, ma non apre, non lancia. E poi a destra Sturaro terzino è un ossimoro, non certo per colpa sua. Il luna park del derby, figlio di tutt’altro impatto ma anche dell’uomo in più, diventa il catenaccione dell’Olympiacos, un 4-5-1 che non esclude, al primo errore degli avversari (ce ne saranno, ce ne saranno) contropiedi fastidiosi come zanzare.
Il ritmo è lento, il gioco senza palla minimo, Douglas Costa e Cuadrado sono sempre accerchiati, Dybala spedito all’ala destra è un naufrago di talento, ma pur sempre un naufrago. Succede qualcosa sui cross e sugli angoli, due incornate di Mandzukic, una di Sturaro, un sinistro di Dybala, efficaci zompi di Proto, un autopalo di Engels.
Ma non è Juventus da serata di gala. E’ Juventus barbosa, che non porta nessuno all’uno contro l’uno. L’Olympiacos ha cambiato l’allenatore e, attorno ai muscoli di Odjidja, gioca più o meno come Leonida giocò alle Termopoli. Solo che i dirmpettai non sono i Persiani raccontati da Erodoto.
Fino, almeno, all’ingresso di Higuain. Decisivo sin qui quando usciva, questa volta lo è stato entrando. Ha firmato il gol rompi-ghiaccio, su bella azione Mandzukic-Alex Sandro, e avviato la trama del raddoppio, siglato da Mandzukic, «via» Dybala e flipper di ginocchio.
E così, alla fine, Juventus due Olympiacos zero. Un cerotto al girone di Champions, l’ennesimo cin-cin ai cambi di Allegri. Se il lanciatore più assiduo, a un certo punto, era Chiellini, il risultato è sempre la bacchetta di un mago: trasforma la noia in calcoli, la pazienza in lavoro ai fianchi, i gol in frutti maturi e, dopo tanto penare, Higuain in Higuain.
.
Già lo sento il ricottaro dire che a Bergamo un pareggio ci può stare etc. Etc.
Dybala ha bisogno di un paio di giornate di riposo forzato
Complimenti all’Atalanta e a Gasperini. Noi comunque non siamo riusciti a vincere essendo su dindue e poi con un rigore. Resta il furto del gol di Manzo ma in difesa non andiamo bene, con Buffon che ormai fa troppi errori e anche i centrali fanno casino. Malissimo Manzo e Cuadrado e anche Costa, è tutto un grande boh.
Mezza Italia comunque può far festa, finalmente il VAR ci ha tolto dei punti. Hanno creato lo strumento perfetto per orientare il torneo, in barba a chi pensava che sarebbe stato un metodo oggettivo di giudizio.
Peccato, partita affrontata molto bene nella prima mezzora, con Bentancur favoloso.
Due punti buttati con qualche aiuto…
Pochi al pedofilo cartonato che arriverà a vomitare cagate come un guardone pezzente. Pronti?…-3…-2…-1…
il primo l ha regalato il coglione pensionato
il secondo sempre il coglione pensionato
per lo stramaledetto vizio da froci culi rotti
di non lanciare la palla in avanti ma fare le checche al limite dell’area
quando sono tutti marcati
Ricotta vai a fare in culo invece di andare sbraitando! Potevi fare entrare Caligara no?!
Che fava benatia. Anche se il secondo e’ tutto del chiello.
Due punti buttati ma anche un po’ rubati. Rubati ma anche un po’ buttati.
Più che altro Cuadrado ma perchè cazzo gioca?
Penoso, ha compensato l’uscita di Marione.